NED, NEC: PROF. CAPPELLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fanietta66
     
    .

    User deleted


    ciaoo
    per quel che riguarda la fame io nn l'ho avvertita poi dipende l'unico consiglio che posso dare è che dovete metterlo convinti e nn dssere nervosi anzi dovete vivervi i 10 gg facendo che fate di solito, uscire lavorare ecc tranne che mangiare per il fastidio è solo iniziale poi scompare certo questo dipende anche dalla sensibilità soggettiva ma x farvi capire l'ha messo anche mia figlia di 15 anni che pesava 110 kg adesso 89 , una ragazza che ha difficoltà ad ingerire anche capsule ed ha paura di tt anche di un semplice prelievo quindi.......
    ed anche lei è andata a scuola normalmente ed anche lei lo rimetterà con me ad ottobre spero sia stata abbastanza esaustiva poi è tt molto soggettivo!!!!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    scusa ma come fai ad andare a lavorare non si vede? poi ho letto che non bisogna stancarsi tanto ma è vero? grazie ciao
     
    .
  3. sonda23
     
    .

    User deleted


    ciao, eccomi qui col sondino, e per ora tutto ok, giadyna, puoi andare a lavorare, anzi, è preferibile che tu non cambi le tue abitudini, il sondino si vede ma è piccolissimo, e non da nessun problema. mentre ero li alla visita per metterlo c'erano m olti pazienti che lo stavano mettendo per la 2 o 3 volta, e uno andava anche in piscina,col sondino ( ovvio staccando la pompa :) ). quindi sta a te decidere cosa fare, certo se ti muovi , dimagrisci piu di quello che ti fa perdere il sondino da solo. il mio unico problema è il rumore della pompa la notte, non mi fa dormire ( ma non è un rumore fastidioso, è che sono io che al minimo tic mi sveglio ) e quindi non sono per niente riposato, cmq non si sente proprio la fame,e ho gia perso 4 kg.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    sono contenta che hai perso 4 kg! scusa tutte le domande che ti faccio! ;) senti ma ho letto che la notte la pompa va messa sotto carica! è vero? allora io vorrei la prossima settimana chiamare. :17zj5.gif: :1zmckmf.jpg: :f239sz.jpg: :2prwrco.jpg: :23337sr6.gif: si chiama solo di mattina? sai gli orari? io ho questi numeri mi dici a quale devo chiamare? grazie tanto, il primo è: 0649970499-0649970244-0649970293-064466635.un ultima domanda e poi finalmente ho finito! ma quanto bisogna portarlo una settimana o dieci giorni?

    mica sono ansiosa! di più!
     
    .
  5. sonda23
     
    .

    User deleted


    :)
    allora, si, la notte tieni il sondino ma metti la pompa in carica, e bisogna portarlo 10 giorni, dopodichè 10giorni di dieta di mantenimento e poi, se ti serve, puoi rimettere il sondino per un altro ciclo.
    io sono riuscito a "parlare" solo col primo numero, lo 0499, ma con lunghissime attese, quindi, basta essere ansiosa! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    grazie grazie millle! chissa puo' :17zj5.gif: :17zj5.gif: :1zmckmf.jpg: :1zmckmf.jpg: :f239sz.jpg: darsi che ci incontreremo li! ti farò sapere appena ho preso appuntamento!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    oggi ho preso appuntamento per il sondino! il primo colloquio sarà per sabato 4 ottobre alle ore 12! che emozione!
     
    .
  8. stella956
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo!!! :17zj5.gif: :f239sz.jpg: :baer10v4.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    mi sono sbagliata! :phzuihf4ukko7.gif: l'appuntamento è per il 10 no il 4! :xc4r6f.jpg: :f239sz.jpg: :kissw234od0cw9.gif:
     
    .
  10. sonda23
     
    .

    User deleted


    io oggi ho fatto la visita per togliere sondino ( che però mi si era sfilato due giorni fa per una manovra mia errata e vabbè), e per l'empedenziometria etc etc, mi han dato la dieta da fare e il 15 rimetto il sondino per la 2 volta.
    se andate li, e vi fanno aspettare troppo per vedere il video della dieta, potete benissimo andarvene, è tempo perso, cè il dott cappello che legge il foglio di dieta che danno a voi alla visita medica, solo il video è fatto quando la cura durava un mese, e lui legge proprio quel foglio, però dicendo che le quantità sono illimitate, e non è vero.
    hai il peso di tutto quello che devi mangiare, escluso le verdure ( le uniche "a volontà" ).
    per il resto, deluso che non mi han potuto dire la percentuale di grasso perso con l'empedenziometria che si sono persi i risultati della prima visita....
    cmq sono disorganizzati da morire armatevi di pazienza ( che io non ho ).

    ciaoooo
    baci

    ( cmq 8 kg in meno in 7 giorni di sondino ) ( non 10 perchè mi si è tolto prima , se no ora scatta la domanda se dura 10 giorni o 7 il sondino :D)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    complimenti! senti ma io avevo capito che il sondino era solo da una parte invece mi hanno detto che sono due i tubicini che vanno nel naso in tutte e due le narici! ma è vero? ma si riesce a respirare non ti da fastidio in gola!
     
    .
  12. sonda23
     
    .

    User deleted


    è solo uno!
     
    .
  13. sonda23
     
    .

    User deleted


    cmq, tanto per essere precisi, non si potrebbe cambiare il titolo di questo post in NEC anzichè NED? nutrizione enterale chetogena, che è l'effettivo nome della cosa? :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    io non posso cambiarlo bisogna dirlo a acquadimarea. ieri su domenica 5 hanno intervistato una signora che gli è morta una figlia non ho potuto seguire tutto il discorso comunqua aveva dei problemi di saluta, ma sono rimasta solo sconvolta di una cosa! quando gli hanno messo il sondino nasogastrico gli hanno bucato un polmone per sbaglio! proprio adesso che devo fare questa cosa dovevo sentire questa notizia! uff.......
     
    .
  15. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Ned viene da Nutrizione Enterale Domiciliare
     
    .
1526 replies since 9/6/2008, 23:49   89152 views
  Share  
.