NED, NEC: PROF. CAPPELLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    riguardo al costo personalmente io non so ma se sfogli tutte le risposte credo che ci sia un punto dove si parla di questioni economiche
    riguardo al sondino a vista
    si si vede
    è sottile ma si vede
    entra dal naso e va in una sacca che devi portarti appresso
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    allora ti dico io il costo, la prima visita vai a spendere circa 350 euro tra la pompa il mangiare e 100 euro sono di cauzione che poi ti verranno restituite poi le volte successive un po di meno se lasci la cauzione finche' non smetti la cura, io ci vado il 10 novembre per la prima volta!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    io ce l'ho alle 15è30 tu? baci ciao
     
    .
  4. stockton
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti..
    sono entrato su questo forum perchè in questi giorni ho addosso il sondino e voglio dare la mia testimonianza, soprattutto spero che sia utile per chi lo deve fare la prima volta..

    io ho scelto di fare questo metodo senza aver mai fatto nessuna dieta.
    Non sono un tipo da diete, dopo un po' lascierei perdere perchè come si fa a resistere a tutte le occasioni di sgarro? molte volte mangiare è l'unica forma per vedersi con gli altri, ed è anche difficile cambiare tipo di menu' quando si va al ristorante o qundo si va a mangiare a casa di altri.. pero' negli ultimi tempi mi ero stabilizzato, anche grazie all'attività sportiva: cioè mantenevo lo stesso peso (sali e scendi, ma limitati).. sabato e domenica qualche sgarro, durante la settimana pesce o petto di pello con verdure.. alla fine quello che prendevo il weekend lo perdevo durante la settimana... lo sport serviva a darmi una mano in piu' a bruciare.. ma nonostnate tutto ero (e sono tuttora) sempre sovrappeso, perchè cmq qualche sgarro ci puo' stare anche a metà settimnaa..

    allora sentendo da due amici di questo metodo (che l'hanno fatto e lo stanno facendo tuttora).. ho detto.. due mesi di sofferenza (solo) .. e torno "normale".. a quel punto... ci sarà il mantenimento.. ma senza l'idea di perdere 20 kili.. .. e soprattutto.. .andro' immediatamente da un nutrizionista per parlare, ma senza andarci appunto con l'idea di dover perdere, ma solo di mantenere.. poi con lo sport.. spero di poter fare una vita tranquilla..

    tutti i chili di grasso accumulati so il periodo in cui li ho presi, ossia quando durante l'univ ho smesso di fare sport ad un livello serio, mangiavo a mensa di tutto di piu' (costava 1500 lire!), come se soffrissi la fame.. e la sera stavo acena da mia madre..

    per cui adesso che tutto è cambiato nel mio modo di mangiare (abito da solo ed in ufficio mi porto il pranzo da casa), sono confidente nel riuscire a stabilizzarmi.. ma dal nutrizionista ci andro' di sicuro

    adesso vi dico la mia esperienza con il sondino .. (per chi è interessato)

    devo dire che, tranne il primo giorno in cui era tutto traumatico, sono abbastanza tranquillo .. ogni tanto mi capitano dei flash un po' angoscianti del tipo "che fai non mangi per altri giorni???".. li' bisogna essere tranquilli e non pensarci.. soprattutto nei momenti dei pasti..
    la sera peggio della mattina, ma dopo una notte di sonno (un po' travagliato, dipende sempre dalla pompetta che stranamente ha l'abitudine di stare tranquilla tutto il giorno ma non di notte), mi peso, vedo che ho perso qualcosa e l'entusiasmo rende tutto accettabile..

    tra l'altro.. l'obiettivo finale è molto promettente, io sono determinato ad ottenerlo. L'obiettivo finale, vedermi allo specchio come una persona normale. Mi viene l'acquolina in bocca (virtuale).

    il problema riguarda la logistica.
    Non so voi, ma io ho, specie i primi due giorni, avuto problemi ad accettare mentalmente questa estensione del mio corpo.. inoltre ho avuto difficoltà ad assicurarmi che la sacca del liquido proteico non perdesse.. e per portarmela in giro e fare le cose consuete, ho innaffiato uno zaino (la sacca si rovesciava, magari si era leggermente aperta, producendo un casino immane), sono anche andato a cambiare la pompetta perchè si era allagata..
    adesso mi sono premunito: ho rimediato uno zainetto che ha un gancetto interno a cui appendere la sacca proteica.. (e tutto qusto perchè non danno piu' la sacca che la contiene!!!)

    ho messo sacca proteica e pompetta in due buste di plastica separate dentro lo zaino, con in fondo un asciugamano in maniera tale da assorbire eventuali perdite.. poi sparsi per la camera da letto fogli di giornale, perchè bisogna mettere in ricarica la pompetta e comunque avereu n po' di cavo per potersi muovere durante la notte ..
    la notte infatti capita che la pompetta si mette a suonare per vari problemi (aria, occlusioni ecc).. e le prime volte mi sembrava piu' semplice dover staccare tutto e rimontarlo, annaffiando tutto.. è per questo che poi ho messo i giornali..

    magari man mano che passano i giorni ed i cicli (penso di farne almeno 3, devo perdere 20-25 kili), saro' scafato in tutto, pero' se tutto fosse andato liscio non mi sarei fatto il viaggio al policlinico per cambiare la pompetta (considerando poi che oggi la metro b era bloccata..)..

    in ogni caso, qualche considerazione anche sui medicinali: loro non lo dicono (e non capisco nemmeno perchè), ma non mi sembra di aver visto vincoli troppo restrittivi sui lavaggi gastrici.. mi spiego.. loro dicono solo il giorno in cui va fatto (1,4 e 7) ma forse avrebbero dovuto dire anche di fare il lavaggio gastrico LONTANO dal gastroprotettivo ( lansox, da fare mattina e sera), perchè altrimenti lavano pure quello e lo stomaco immagino resti scoperto ai succhi gastrici..
    durando 3 ore circa l'effetto del lavaggio, ed aspettando almeno una o due ore dopo il lansox della mattina, ieri ho fatto il lavaggio all'ora di pranzo in maniera tale da poter accontentare tutti .. ho preso un permesso in ufficio per poter stare a casa nel momento del bisogno (definizione non fu piu' appropriata)..
    c'è da dire che l'unico vantaggio di avere il sondino e che ti puoi prendere il fosfo soda senza problemi proprio tramite sondino, anzichè bertelo che fa veramente schifo (c'è molta gente che ha rimesso.. ed io ad un certo punto la prima volta che ho finito di berlo quasi stavo per farlo).. quando capiteranno le colonscopie me lo berro' ancora, ma non oggi..

    inoltre, mi sembra che il liquido proteico che uno si prepara due volte al giorno alla fine è pure leggemrente troppo.. stamattina (dopo 5 giorni) ho dovuto abbassare la dose a mezzo litro per il successivo riempimento per consumare quello che già avevo..
    infatti stamattina ho riempito completamente la sacca e me ne avanzava.. per la cronaca: EVITATE di riempire completamente la sacca proteica, loro vi dicono .. quando state a 200 ml mettete pure tanto la sacca contiene 1.3 ltri, ma evitate, cercate di tenerla al max 1 litro perche piu' è piena e piu' rischiate che fuoriesca; in ogni caso togliete l'aria (TOGLIETE L'ARIA! senno vi suona con tutto quello che consegue)..
    E SOPRATTUTTO: CHIUDETE BENE IL TAPPO DELLA SACCA PROTEICA!! senno allagate tutto.. spingete bene..

    altre considerazioni:
    vado a camminare una volta al giorno in pausa pranzo, e non ho accusato la stanchezza.. in ogni caso mi sembra una buona idea, specialmente all'ora di pranzo, anche il weekend..
    Abito al secondo piano senza ascensore e non ho problemi con le scale... bevo abbastanza, ma senza forzarmi
    gli altri mi guardano strano, qualcuno voleva anche farmi sedere sull'autobus come se fossi un handicappato.. vabbè..

    la fame non c'è, ma se esco dall'ufficio alle 7 e emzza e torno a casa con la macchina, ascolto la radio ed a quell'ora passano tutte le pubblicità dei ristoranti ed è una tortura.. state lontano dalle viste di cibo anche se poi non c'è la fame, la gola c'è sempre (adesso sto cominciando acapire la differenza.. sembra banale, ma molte volte le cose si confondono)..

    cmq.. allo stato dell'arte.. cinque giorni passati.. quattro chili e mezzo persi (pero' mi prendero' una bilancia un po' piu' accurata appena finisco perchè quello che ho è indeterministica)..

    un saluto..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    grazie tanto dell'informazione! io ci vado il 10 devo perdere più kg di te! ho mille ansie! 2 herpes! spero che passi tutto subito ti faccio un imbocca al lupo e facci sapere come va ciao
     
    .
  6. stockton
     
    .

    User deleted


    ciao..
    io non ci posso credere, ogni giorno ce ne è una.. prima stavo guidando e non so per quale misterioso motivo la sacca proteica ha cominciato a perdere liquido (stasera la cambio, ce ne ho una di ricambio, mi chiedo perchè non l'ho già fatto prima).. sono riuscito a bagnare ancora la macchinetta, per fortuna ha resistito!! adesso sto in ufficio e spero che da qui a pranzo si asciughi tutto...
    per fortuna non puzza tanto, cappello diceva che ha un odore terribile.. in realtà (ma forse è anche un problema del mio olfatto) tutto sommato ha un odore sgradevole ma leggero, devi veramente essere vicino per sentirlo.. il problema è che è tutto liquido sparso dentro uno zaino o nelle buste che devi gestire..
    ciao ciao..!
     
    .
  7. sonda23
     
    .

    User deleted


    non capisco stockton perchè hai tutti questi problemi con la sacca, a me non è mai successo, e sono al 3 ciclo ormai.prova davvero a cambiarla, che è assurdo che perdi sempre liquido!
     
    .
  8. stockton
     
    .

    User deleted


    in effetti.. stasera appena torno a casa la cambio..
    è incredibile.. stamattina mi ero pure sincerato di aver chiuso bene, tolto l'aria tutto.. poi vado in macchina (e non posso tenermi lo zainetto sulle spalle per guidare), ad un certo punto mi sono accorto che stava cominciando ad allagare tutto..
    vabbè.. se non fosse per questo.. filerebbe tutto liscio..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    speriamo che a me non succeda ulla! gia sono una casina per conto mio! ciao sonda tutto bene? come va questo ciclo quanto sei calata?
     
    .
  10. sonda23
     
    .

    User deleted


    no giadì! uff
    ho letto solo ora che son tornato a casa, io avevo appuntamkento alle 15!ci potevamo vedere!
    :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,510
    Location
    roma

    Status
    Offline
    ma anche io chissa se ci siamo visti e non lo sapevamo! mannaggia mi dispiace ti volevo vedere mi faceva molto piacere comunque io ci rivado venerdì 20 alle 9 tu?ma come è andata a te quanto hai perso? stasera ancora devo mettere il mangiare ho una fame?mi viene da rimettere un po speriamo che mi passa!un bacio
     
    .
  12. sonda23
     
    .

    User deleted


    io 20 in tutto ho perso, e per il senso di vomito, penso sia il fosfo soda fleet, prendilo via tubo che è meglio. è disgustoso. se tu avevi appuntamento alle 15.30, non penso ci siam visti, io ero il numero 13, e sicuro m entre tu eri giu io ero gia al piano di sopra :(

    dai dai in bocca al lupo!

    ah si, io anche dovrei tornarnci venerdì alle 9, ma io al policlinico, ma penso farò riportare la pompa da mia sorella e nn ci vado affatto stavolta!
    ma se vado, e se vai al policlinico, ci si vede dai!


    buon dimagrimentoooo!
    e anche io ancora nn attacco il cibo, aspetto poco prima di andare a letto, altrimenti magari durante la notte mif inisce il liquido .... così almeno mi alzo e cè ancora per preparare l'altro.

    sembra una cavolata il sondino, ma per 10 gg ti monopolizza la vita, faccio tutto in base a quello!

    ciao
     
    .
  13. sonda23
     
    .

    User deleted


    aggiorno che oggi, i prezzi sono cambiati, nn so per quale motivo, la visita ( non la prima ) l'ho pagata 90, e il "cibo" viene 60 anzichè 70 euro a barattolo, in quanto han cambiato preparato.
     
    .
  14. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    grazie delle informazioni ragazze !!!!!!!!!!

    ehiii giadynaaaaaa dacci notizie !!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. stockton
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti..
    tolto ieri, ed ho cominciato il mantenimento..
    per 15 giorni si puo' fare.. bene o male non è molto lontana da quella che facevo prima.. si puo' prendere il pane integrale.. jocca, carne e pesce anche calamari e verdura in abbondanza, compresi funghi che a me piacciono molto....
    l'unica cosa che mi scoccia è la colazione che prima non è che facessi esageratamente abbondante, ma c'avevo un po' di latte (non tanto, mezzo bicchiere).. ho dovuto rinunciare..
    vabbè.. per dimagrire questo ed altro..
    tra l'altro, parlando con il medico che mi ha fatto la "visita" (diciamo cosi'), mi ha detto che, per il prox ciclo, il lansox lo posso prendere a mezzanotte e mezzogiorno, cosi' mi sistemo con il discorso del lavaggio gastrico dopo l'ufficio..
    vi auguro buona fortuna.. !!
     
    .
1526 replies since 9/6/2008, 23:49   89266 views
  Share  
.