NED, NEC: PROF. CAPPELLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Ho sentito di un nuovo sistema per perdere peso, ancora non ne so molto e prenderò maggiori informazioni ma da quello che so la cosa mi fa rabbrividire

    ... mettono un sondino nasogastrico collegato ad una sacca contenente una pappa proteica che ti permette di alimentarti e calcolata in base al proprio bisogno energetico.
    Messa a periodi permette di perdere peso in fretta.


    .... brrrrrrrrrrrrrrrrr

    si chiama NED (Nutrizione Enterale domiciliare), è stata elaborata dal Prof Gianfranco Cappello al Policlinico Umberto I° di Roma e un sistema simile viene utilizzato anche per coloro che devono recuperare peso.
    La Nutrizione Enterale Domiciliare viene realizzata mediante l'introduzione dal naso di una sottile sonda che viene posizionata nello stomaco. La pompa è portatile ed ha una lunga autonomia di funzionamento che non impedisce una normale vita di relazione.
    Richiede l'uso di speciali pompe e di apposite soluzioni che vengono fornite gratuitamente ai pazienti in trattamento.

    In base alla situazione clinica del paziente si utilizza la Nutrizione Enterale o la Nutrizione Parenterale (NPD La Nutrizione Parenterale Domiciliare viene realizzata mediante un sottile catetere che viene posizionato in vena Cava. La pompa non è portatile, ma viene ancorata ad una piantana con le ruote e il trattamento viene fatto solo durante le ore notturne, mentre il paziente dorme).

    Il Prof. Cappello riceve per appuntamento che deve essere fissato con la sua segreteria (06-4452691, 06-49970499, 06-49972443).

     
    .
1526 replies since 9/6/2008, 23:49   89266 views
  Share  
.