Posts written by graziella 54

  1. .
    Un intervento per ridurre i rischi di diabete e prevenire morti premature.
    Il pediatra Julian Shield dell’Università di Bristol e del Royal Hospital for Children sostiene che anche se questa è una misura estrema, contribuirà a salvare molte vite visto l’allarmante aumento dei casi d’obesità tra i bambini anche piccoli.

    È il risultato di un’indagine riportata oggi dal Daily Mail che mette l’accento sul rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 nei bambini affetti da obesità. Si conta che solo in Inghilterra il 17% dei bambini (900.000 in totale) abbiano problemi di sovrappeso e che la loro salute sia in pericolo. Di questi, circa 1.400 hanno il diabete e ci sono più di 100 nuovi caso ogni anno. Questa patologia di solito è diagnosticata nei soggetti oltre i 40 anni, ma il tasso tra i giovani è in costante aumento. Il fenomeno non è limitato al Regno Unito, ma coinvolge tutto il mondo e i casi di diabete tipo 2 collegati all’obesità sono in aumento anche in Italia.
    Gli esperti dicono che tutto questo può incidere sulle speranze di vita del bambino, vista la mortalità causata dai problemi collegati all’obesità che vanno dall’ipertensione, l’alto livello di colesterolo e, infine, al diabete di tipo 2.

    Perdere peso, può contribuire a controllare la malattia, ma per queli che non possono seguire una dieta sana e fare esercizio, gli scienziati suggeriscono d’intervenire piazzando nello stomaco un anello di silicone gonfiabile per rendere più piccolo lo stomaco e limitare l’assunzione di cibo.
    “I bambini con il diabete di tipo 2 che lottano per perdere peso con altri metodi vanno incontro a tutti i problemi di salute che hanno gli adulti diabetici”, ha dichiarato il prof. Shield, “Loro soffrono di un elevato livello di grassi e zuccheri nel sangue e sono ipertesi. La loro salute è gravemente a rischio. Con l’anello di silicone possono perdere dal 60 al 70% del loro peso in eccesso. Questa è una soluzione estrema che va però presa in considerazione per la maggior parte dei casi gravi e per il significativo tasso di mortalità della malattia”.
    (Luigi Mondo e Stefania Del Principe)
  2. .
    ciao pupatella non puoi entrare nelle sezioni private.perche devi prima farti conoscere e per farlo vai sulla sezione preasentiamoci e raccontaci un po di te dopo come tu comincerai a conoscere noi .e noi a conoscere te acqua ti dara il via per entrare

    ciao
  3. .
    brava piccoli traguardi grandi risultati....
    benvenuta nella sezione protetta
    image
  4. .


    I gruppi per la difesa dei diritti umani in Mauritania lanciano un’allarme, scrive The Guardian: per colpa della della giunta militare al governo, dopo il golpe dell’agosto scorso, nel paese stanno tornando in auge pratiche antiche e spesso crudeli come quella dell’alimentazione forzata delle bambine al fine di procurare loro un buon matrimonio.
    Mint Ely, a capo dell’Association of Women Heads of Households ha denunciato un forte arretramento dei diritti delle donne: "Avevamo un ministero per gli affari femminili, avevamo raggiunto la quota del 20% di rappresentanza al parlamento, molte donne studiavano fino al conseguimento della laurea - ha dichiarato nell’intervista al Guardian - e la giunta militare ci ha riportato indietro di decenni".

    La tradizione del leblouh, cosi si chiama l’usanza di origini arabo-berbere, di mettere letteralmente all’ingrasso le bambine, è infatti tornata di moda dopo anni in cui era quasio scomparsa.
    La tortura inizia a cinque anni, spiega Mint Ely, quando Le bambine vengono strappate alle loro famiglie e portate nelle cosiddette fattorie dell’ingrasso, dove vengono alimentata a forza; un menu tipico giornaliero può comprendere due chili di miglio, due coppe di burro e 20 litri di latte di cammello.
    Chi osa ribellarsi, viene picchiata dalle matrone che supervisionano l’ingrassamento. Se la pratica ha avuto successo, la promessa sposa a 12 anni peserà sugli 80 chili e a 15 anni sembrerà una donna di 30. Il fine ultimo del trattamento e infatti quello di velocizzare lo sviluppo delle bambine per favorirne l’ingresso nel mercato matrimoniale.
    Nelle città il fenomeno e ancora limitato perché negli ultimi dieci anni varie organizzazioni sono riuscite a sensibilizzare la gente sui rischi per la salute legati all’obesità, ma nelle campagne l’unica certezza è che una donna che deve essere enorme perché, come recita un detto locale, solo la stazza indica la quantita di spazio che occupa nel cuore di un uomo.
  5. .
    insomma giovanna bisogna rimanere a dieta tutta la vita .........


    image
    image
  6. .
    Tre mercanti fanno una scommessa: vince chi alla fine del mese ha fatto la vendita più astuta.

    Alla fine del mese il primo dice:- Io sono riuscito a vendere del ghiaccio agli eschimesi.

    Il secondo dice:- Io invece sono riuscito a vendere una stufa agli africani.

    Il terzo dice:- Io ho venduto un orologio a cucù a un uomo.

    Gli altri dicono stupiti:- E che razza di affare sarebbe?

    Lui:- Poi gli ho venduto 6 quintali di mangime x uccelli
  7. .
    come ti capisco stella .mio marito da una vita mangia per 3 .e non ha un grammo di ciccia..................e anche per me scatta il meccanismo piu mi stanno adosso piu mangio .e il mio spirito di contradizione image
    image
  8. .
    ciao cristina diciamo che anche io ogni tanto invidio (in forma buona )chi ha avuto la forza di uscire dall obesita ...perche vedi quello che provi tu e comune a tutte ............noi proviamo tutte gli stessi sentimenti................non mi sento di darti un consiglio quando io stessa ho il tuo problema leggi nelle varei sezioni vedi se trovi quello che fa per te ...il forum e stato un aiuto valido per molte .chissa...................se ti fa piacere puoi scrivere qualcosa di te nella sezione presentiamoci..............e ricevere il benvenuto di tutte noi
  9. .
    ciao sei sicura dei nomi che hai scritto????

    l ecobiol e un bacillus amyliquefaciens viene messo nel mangime per i polli all ingrasso...........

    phycomind..invece e un integratore

    invece nove esseziali e un aminoacido .l unico dei tre che abbinato a una dieta puo aiutare dico aiutare non fare miracoli

    anche se si prendono medicinali per dimagrire bisogna sempre fare la dieta perche da soli non sono efficaci

    poi bisogna vedere di quanti kl e dimagrita la tua amica ....perche so per esperienza che quando si e normopeso 5 kl in piu sembrano una tragedia
  10. .
    ce ne sono a migliaia di libri in commercio sulle diete.... di tutti i tipi.....io anni fa ne ho preso un paio .una sulla dieta a rotazione ...e uno sulla dieta a zona .......poi chissa perche tutte queste diete hanno cibi che o non trovi in commercio qua da noi ..o ti puoi permettere di comperarli solo se
    sei disposta a spendere uno stipendio.
  11. .

    In un palazzo di Napoli vive Donna Maria, una signora molto apprezzata per la sua bellezza, moglie di un medico, colta ed elegantissima. Gennaro, il custode la desidera pazzamente e una mattina, mentre la signora gli passa davanti, si lascia scappare, sia pur sottovoce: "Madonna che bella femmina! Non so cosa darei per averla!". La signora se ne accorge, torna sui suoi passi e dice:
    "Come avete detto?"
    "Niente, Signora, perché?"
    Lei lo incalza:
    "Su, Gennaro, non fate il furbo! Vi ho sentito benissimo... abbiate il coraggio di ripetermelo in faccia!".
    E l`uomo:
    "Ma veramente... ecco non volevo essere scortese ma... voi... siete così bella che io... io sto uscendo pazzo, Signo`!".
    E lei:
    "Ah sì? Ma bene! Allora sapete che cosa dovete fare?".
    "Sì, Signo`. Mo mi faccio una doccia fredda e scusate tanto...".
    "Ma no, Gennaro, non fate così... vi piaccio proprio tanto?".
    "Da impazzire... non so che cosa pagherei.... oh mi scusi, ma vede, non ragiono...".
    "Gennaro, volete togliervi lo sfizio?".
    "Signo`, che dite?".
    "Dico che se volete togliervi il capriccio, venite domani mattina alle undici con in mano tremila euro ed io soddisferò ogni vostro desiderio...".
    "Tremila euro?... Ma, Signo`, dove li trovo tremila euro?... Non ho tutti quei soldi!".
    "Eh, Gennaro, ma se si vuole togliere lo sfizio... uno deve fare una pazzia!".
    "Ha ragione... ma, vede, io non saprei come trovare quei soldi...".
    "Mi dispiace, Gennaro... comunque, la proposta è sempre valida: venite con tremila euro e non vi pentirete!".
    "Sì, certamente... grazie Signo`, grazie tanto lo stesso!"
    Ma l`indomani mattina Gennaro si presenta puntuale con tremila euro, con sorpresa della stessa Signora:
    "Gennaro, ma allora siete proprio pazzo di me, se siete arrivato a svenarvi..!".
    E così, la signora si concede a Gennaro facendogli provare emozioni indescrivibili. Dopo un paio d`ore rientra il marito:
    "Ciao, Marì. Come stai?".
    "Bene, grazie e tu?".
    "Io bene... senti... è venuto su Gennaro?".
    "Co... cosa? non ho capito.".
    "Avanti, su!... ti ho detto, è venuto Gennaro verso le 11?".
    "Sì, si è venuto...".
    "E ti ha portato tremila euro?".
    "Sì, ma guarda che...".
    "Basta così, volevo solo avere la conferma!".
    "Ma caro, ti posso spiegare...".
    "Non c`è nulla da spiegare... Gennaro è un vero uomo! Un uomo di parola!".
    La moglie rimane allibita:
    "Ma caro, non capisco...".
    "Sai, ieri pomeriggio mi incontra e mi dice: dottore, prestatemi tremila euro che domani alle 11, quant`è vero Iddio, ve li riporto!!!"
  12. .
    :hahahah.gif: :hahahah.gif: :hahahah.gif: :hahahah.gif: :hahahah.gif: :hahahah.gif: :hahahah.gif: :hahahah.gif: :YEAH.gif: :YEAH.gif: :14ei0.gif: :14ei0.gif: :14ei0.gif:
  13. .
    anche io voglio riprendere a parte che anche questa estate la ho adoperata spesso..penso che per incentivarmi ne prendero una di nuova ..ne ho viste nei diskaunt.a buonissimi prezzi........(spero di avere scritto giusto e di non avere inventato una nuova parola)
  14. .
    datti da fare menuccia .......sono sempre nell ombra ..........hahahahahahahah
  15. .
    >
    LONDRA - Ce n'è uno in ogni gruppo di amici: il tipo o la tipa che si abbuffano più di chiunque altro, ma restano magri come grissini. "Eh, tu basta che alzi un braccio e consumi tutto quello che hai mangiato", è l'invidioso commento dei commensali. Adesso salta fuori che in questo luogo comune si nasconde una verità scientifica. Un gene del nostro organismo sembra avere le chiavi del metabolismo umano: chi ne possiede una determinata tipologia ha perennemente problemi di peso e deve stare sempre attento a non ingrassare, mentre chi ne possiede un'altra o ne è sprovvisto è destinato a rimanere snello perché brucia più rapidamente le calorie ingurgitate.

    "Il gene che ti lascia mangiare quanto vuoi", è il titolo con cui il Daily Telegraph di Londra riassume la scoperta, frutto di ricerche di studiosi dell'università di Dusseldorf e pubblicata sulla rivista Nature.
    La scienza ritiene da tempo che differenze genetiche siano responsabili dell'aumento di peso e ha individuato un gene particolare, noto agli studiosi della materia come Fto, quale principale sospetto. Le persone con una versione giudicata "ad alto rischio" di tale gene pesano mediamente 3-4 chilogrammi più di coloro che ne hanno una versione "a basso rischio". Ma gli esperti non erano stati finora in grado di determinare in che modo una simile variante producesse la differenza, privilegiando teorie secondo cui il gene influenzava l'appetito e di conseguenza la quantità di cibo mangiato. Ora pare invece che il gene controlli il tasso di metabolismo degli individui. In esperimenti condotti su topi di laboratorio, è risultato che gli animali completamente privi del gene rimangono magri, nonostante mangino grandi quantità di cibo e restino inattivi.

    La ricerca, guidata dal professor Ulrich Ruther della università di Dusseldorf, in Germania, suggerisce che i topini senza il gene bruciano energia più velocemente di quelli con una versione funzionante, ovvero attiva, del gene.

    La scoperta può avere importanti implicazioni per lo studio di malattie collegate all'ingrassamento. "Le variazioni del gene Fto sono sicuramente associate all'obesità negli umani", dice il professor Stephen O'Rahilly, esperto di metabolismo della Cambridge University, "ma fino ad ora non era chiaro come questa variazione genetica agisse sull'obesità. La ricerca tedesca dimostra che i topi senza il gene sono molto magri perché bruciano spontaneamente enormi quantità di energia". È uno sviluppo che può aprire nuove strade nella cura dell'obesità, secondo il dottor Ruther, autore della ricerca: "Creando medicinali in grado di regolare l'attività del gene Fto, potremmo controllare il rischio di eccessivo ingrassamento". Anche se, aggiunge lo studioso, "non tutti gli effetti dell'inibizione del gene sono ancora chiari": potrebbero esserci, perciò, controindicazioni. Lo studio del perché si ingrassa e perché si rimane magri si avvale anche di un altro passo avanti, contenuto in un libro che riporta le ricerche condotte da uno scienziato inglese, il dottor David Stensel, direttore della facoltà di scienza dello sport alla Loughborough University. Nel suo volume, intitolato "Influence of resistance and aerobic exercise on hunger" (Influenza della resistenza e dell'esercizio aerobico sulla fame), lo studioso ha scoperto che certe attività sportive, come il jogging, risultano nel desiderio di cibi che non fanno ingrassare, come la frutta; mentre altri, come il nuoto o il sollevamento pesi, creano un desiderio di carboidrati e cioccolata, che tendono ad aumentare il peso corporeo. A meno che, naturalmente, uno non sia così fortunato da possedere il gene che "ti permette di mangiare quanto vuoi", senza ingrassare: il sogno di generazioni di casalinghe disperate e fotomodelle nevrotiche, di pugili ossessionati dalla bilancia e fautori di diete di ogni genere.

    Chissà se un giorno, manomettendo con una pillolina il gene del metabolismo, potremo tutti riempirci di spaghettate a volontà, mantenendo la linea: proprio come il lui o la lei della nostra compagnia di amici, che oggi ci fanno tanta invidia.
1547 replies since 13/3/2007
.