NUOVA ECOGRAFIA TRIDIMENSIONALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Nuova ecografia in 3 dimensioni

    Diagnosi

    Al Centro Cardiologico Monzino di Milano si sperimenta una nuova tecnologia ad ultrasuoni che permette di ottenere immagini tridimensionali del cuore quasi perfette. Lo strumento si basa su una sonda ecografica della dimensione di un gastroscopio che, attraverso l'esofago, porta la sorgente degli ultrasuoni direttamente nelle vicinanze del cuore (l'esofago è a contatto con l'atrio sinistro).
    Le prime applicazioni al Monzino riguardano le patologie valvolari nelle quali l'analisi anatomica delle strutture valvolari risulta fondamentale nella pianificazione della procedura chirurgica.
    Il nuovo apparecchio produce immagini tridimensionali del cuore in tempo reale o in soli quattro battiti del cuore. Così è più semplice monitorare interventi cardiochirurgici, ma anche procedure percutanee quali la chiusura di difetti congeniti o interventi di elettrofisiologia, facilitando il controllo delle varie tecniche.
    L'ecografia tridimensionale in tempo reale era fino a ieri ottenuta con una sonda transtoracica esterna; ora il sistema si è miniaturizzato fino a poter essere applicato ad un'apparecchiatura ad altissima tecnologia che può "viaggiare" all'interno dell'esofago. (m.r.t.)

    da Repubblica
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

    Group
    Member
    Posts
    71,501

    Status
    Offline
    pero'a un po la volta chissa come ci cureranno.......sapevo delle ecografie tridimensionali in ostetricia si puo vedere il bambino gia come sara ma e esterna ....
     
    .
1 replies since 25/3/2008, 12:06   257 views
  Share  
.