COME ORGANIZZARSI PER IL RICOVERO IN OSPEDALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Nella mia vita ho fatto moltissimi ricoveri che non ricordo neanche più il numero e ormai mi sono adattata alla vita di ospedale.
    Scrivo questo post che forse puo essere d'aiuto a coloro che dovranno affrontare per la prima volta la vita di ospedale e/o un intervento chirurgico.

    Abbigliamento: è risaputo che in ospedale si deve rigorosamente indossare camicia da notte o pigiama se uno o l'altro dipenderà dalle abitudini di ognuno ma c'è da considerare che forse una camicia da notte non troppo lunga può essere più comoda se si dovra essere operati e quindi più agevole per eventuale catetere e spurghi.
    Una vestaglia e pantofole ovviamente.

    Se l'intervento sarà in laparotomia e non in laparoscopia probabilmente verrà consigliato di indossare una panciera a fascia non troppo stretta ne troppo larga.

    Calzini consigliati in particolare dopo l'intervento perché spesso vengono i piedi freddi.

    Bagno:
    Vi auguro di capitare in una stanza a due che è più confortevole e magari con il wc interno ma putroppo non sempre è cosa disponibile nelle strutture di ospedale in ogni caso vi consiglio:

    carta igenica (non tutti gli ospedali la forniscono)
    alcool o disinfettante per i sanitari
    (comodi i copri water che si comprano in farmacia (sono di carta) ma ancora meglio a mio parere sono quelli che si possono fare con le buste di plastica per la spazzatura, una volta presa la forma se ne fanno almeno 4 con ogni busta e poi si arrotolano. (io non esco mai senza neanche ora).
    asciugamani, spazzola, sapone, dentifricio e spazzolino
    Se la permanenza non è breve anche shampo e fon
    Per dopo l'intervento saranno utili le salviettine igeniche e fazzoletti

    Per il vitto:
    le posate (non tutti le passano), tovaglioli, acqua minerale e per chi non ha problemi sale e olio
    Per dopo l'intervento utili le cannucce

    Altro:
    Ricordate il telefonino e il carica batterie e/o scheda telefonica

    Tv/radio:
    per chi è un appasionato di televisione ve ne sono alcuni molto piccoli e portatili ed è bene portare anche le cuffie per non disturbare gli altri pazienti

    Ricordare di portare il documento, codice sanitario e precedenti referti e analisi

    Non portare molti soldi e fare attenzione perché putroppo gente dalle mani lunghe c'è anche in ospedale

    Togliere evenutali tracce di smalti alle unghie

    Non tutti gli ospedali hanno il giornalaio che passa quindi ricordatevi magari un libro o un paio di giornali se volete

    Rasatura:
    Prima dell'operazione è prassi radere il pube e la pancia e in genere non è cosa simpatica anche perché spesso non usano saponi o creme o rasoi elettrici e la rasatura a freddo è alquanto antipatica quindi chi vuole può radersi a casa o portarsi il necessario per provvedervi.

    Notte:
    Ci sono persone che hanno il sonno profondo chi no e spesso mi è capitato di essere svegliata di notte perché la vicina aveva bisogno e chiamava gli infermieri per me è di grande aiuto la mascherina per gli occhi per riparare dalla luce


    burro di cacao (si possono seccare le labbra con la mascherina dell'ossigeno o con il sondino)

    Edited by acquadimarea - 30/5/2008, 20:23
     
    .
0 replies since 3/5/2007, 10:01   4955 views
  Share  
.