Dieta del Sondino senza Sondino: Le risposte a tutte le tue domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pellenera
     
    .

    User deleted


    In questo thread, ho deciso di raccogliere tutti i trucchi, le dritte, le risposte alle domande che ritornano sempre.
    Ci incollerò man mano i suggerimenti e le risposte che reperirò in giro per il forum e non solo.
    (Work in progress)


    - Come funziona la cura del Sondino senza sondino? Digiuno o misto: quale scegliere?
    "La dieta senza sondino è simile a quella con il sondino, ma prevede l'assunzione di proteine sottoforma di bibitone da bere durante la giornata. Qui però hai due alternative o fare la dieta per 10 giorni ed ASSUMERE SOLO IL BEVERONE oppure farla per 21 giorni, mantenendo però un pasto con proteine e verdura." (p.1)
    "Cmq ci sono due modi per fare questa dieta:una è quella del digiuno proteico che dura dieci giorni,l'altra è quella mista e dura 21giorni.Nel digiuno bisogna prendere a parte le supradyn anche gastroprotettori e "qualcosina"per andare al bagno!Mentre in quella mista si fa un pranzo composto da proteine e verdure e un pasto composto solo da vedure ovviamente entrambe prevedono l'assunzione di amin k21(proteine),supradyn.In giro potrai trovare la lista degli alimenti che si possono mangiare,perchè ti ricordo che in entrambe le diete sono vietati i carboidrati,zuccheri e grassi!" (p.11)
    "Il digiuno e la mista hanno gli stessi effetti, non devi punirti, devi fare il trattamento che più si addice a te, altrimenti ti provochi solo altre frustrazioni, invece dobbiamo cercare di fare le cose con la maggior serenità possibile!" (p.16)

    - Quale prodotto scegliere?
    Sul mercato, ci sono vari prodotti e "le proteine dovrebbero essere più o meno uguali..quindi non mi preoccuperei fossi in te". (p.15) Amin 21 K; K Protein 500; Pro 95 Best Neutro; K Slim Protein; Matt& Diet Whey 100; Aptonia... Comunque, si tenderà a prediligere quello con la maggior percentuale di proteine ed il minor contenuto di carboidrati. Quin in seguito, i valori nutrizionali e altre informazioni su alcune proteine comunemente usate:

    Amin 21k: informazioni nutrizionali per 100 gr 100gr; Reperibilità internet/farmacia; Valore energetico 400kcal, qualità proteine alta; Proteine 89,46gr (latte); Carboidrati 0,2 gr; Grassi 1 gr; Potassio no; vitamine ? gusto ?
    K Slim Protein: informazioni nutrizionali per 100 gr 100gr; Reperibilità internet/farmacia; Valore energetico 392,4kcal
    qualità proteine alta; Proteine 76,387gr (latte); Carboidrati 6,68gr; Grassi 6,68gr; Potassio 1gr; vitamine si; gusto schifoso
    Aptonia: informazioni nutrizionali per 100 gr 100gr; Reperibilità internet/decathlon; Valore energetico 360kcal; qualità proteine forse un po' inferiore; Proteine 82gr (latte e caseina); Carboidrati 3gr; Grassi 1,5gr; Potassio 0,72gr; vitamine qualcuna; gusto buono
    Matt& Diet Whey 100: informazioni nutrizionali per 100 gr 100gr; Reperibilità parafarmacia auchan; Valore energetico 397kcal; qualità proteine siero dwel latte; Proteine 78gr (latte); Carboidrati 6,5gr; Grassi 6.0gr; Potassio no; vitamine b6; gusto cioccolato
    Pro 95 Neutro: informazioni nutrizionali per 100 gr 100gr; Reperibilità internet; Valore energetico 382 Kcal; Proteine 92,00 gr; Carboidrati 0,59 gr; Grassi 1,30 gr; Potassio no; vitamine ?gusto neutro.

    - L'occorente per la dieta del Sondino senza sondino
    Il primo ingrediente ovviamente è il preparato proteico menzionato sopra al quale vanno aggiunti gli integratori seguenti:

    1. La purga: "Devi prendere "qualcosina"per andare al bagno" (p.18). Io prendo i grani di lungavita. Sono comodi, pratici. Sono abbastanza gentili con lo stomaco perché sono naturali. Ed infine, costano poco (circa 6 euro). Il dosaggio medio è di 2/3 grani al giorno, prima di coricarsi. In alternativa, "suggeriamo una confezione di 20 ml di Fosfo-Soda Fleet al primo, terzo, sesto e nono giorno. La confezione (20 ml) si somministra in due volte. Si diluisce la confezione in due bicchieri d'acqua che si somministrano lentamente a distanza di 20 minuti l'uno dall'altro."
    2. Il Gastroprotettore: "E' anche utile che il Paziente assuma ogni giorno, mattina e sera, una cpr da 30 mg di Lansoprazolo, altro inibitore di pompa o anti H2."
    3. Sali minerali: Drufusan (prodotto omeopatico) 2-3 chucchiani al dì in 1/2 bicchiere d'acqua. Grazie all'alto contenuto di silicio ha un effetto rassodante, è quindi utile continuarne l'assunzione per qualche mese. Altri medici prescrivono il Basentabs.
    4. Q10 Selenvit: Antiossidante, utile per proteggersi dallo stress ossidativo generato dal particolare trattamento, 1 capsula al dì. Continuare l'assunzione nel tempo.
    5. In caso di necessità, si può prendere un integratore di vitamine purchè senza zucchero. Molti prendono il Supradyn.
    6. In caso di fiacca, "devi prendere un integratore di potassio, tipo polase, sempre in compresse (no efferescenti)" (p.18).
    7. In caso di pancia gonfia, assumere il Basosyn, Alcalinizzante (sgonfia pancia), 3-4 compresse al dì.
    8. Per controllare la chetosi, occorre acquistare il Ketur test. Si trova in farmacia o in parafarmacia e costa intorno ai 6/7 EURO.

    - Qual'è la posologia? Quante proteine assumere?
    La quantità di proteine si determina in base al proprio Peso Ideale. E a proposito del Peso ideale, va detto che dipende da vari fattori. L'ideale sarebbe di farselo misurare dal proprio medico che ovviamente prenderebbe in considerazione tutti quei vari fattori. Ma in assenza di un parere medico al riguardo (com'è il caso di molti frequentatori di questo forum), si può sempre ricorrere all'ausilio di quelle calcolatrici disponibili su internet che quantomeno, danno un valore approssimativo sì (lo dicono i siti stessi), ma neanche si discostano così tanto dal conteggio del medico. Io personalmente ho riscontrato una differenza di 2-3 kg tra quanto mi ha detto il mio medico e il risultato delle calcolatrici online. Credo che uno si possa fare un'idea abbastanza precisa ricorrendo a più di una calcolatrice. Basta fare la media dei vari risultati e regolarsi in base alla propria costituzione. Si sa che queste calcolatrici si basano spesso su un IMC medio, cioè intorno a 22. Chi è normopeso e sta bene con un IMC vicino a 25 lo aumenterà di qualche kg e chi lo è a 19, tenderà a togliere qualcosa.
    Comunque sia, che calcolino da soli il loro Peso ideale o che lo chiedano al proprio medico, l'importante è che coloro che fanno questo trattamento sapiano che il dosaggio delle proteine va calcolato in base al valore del PI secondo la formula PI x 1,2 per le donne e PI x 1,5 per gli uomini (valori proposti dagli ideatori stessi della dieta). Visto che le proteine vanno a nutrire i muscoli, somministrare le proteine in base ad un ipotetico obiettivo intermedio che uno si prefigge discrezionalmente significa far diventare questa dieta IPERPROTEICA quando i suoi stessi inventori la definiscono NORMOPROTEICA. Inoltre, ragionare in termini di peso intermedio equivale a pensare che siamo ciccioni perché abbiamo messo su dei muscoli al posto del grasso. Se fosse così, allora dovremmo essere tutti dei culturisti e non dei ciccioni. Non so voi, ma la mia ciccia è grasso puro, non muscoli. :D . Partendo da questa considerazione, e forte dalla prescrizione medica che mi è stata fatta, pur non essendo medico, faccio questa osservazione: se è vero, com'è vero, che ingrassiamo non perché abbiamo messo su più massa magra, bensì perché abbiamo accumulato grasso; se è vero che le proteine vanno ad alimentare la massa magra e non tutto il resto dell'organismo (a quello ci pensa la chetogenesi), allora è vero che una persona di 120 kg può trovarsi ad avere lo stesso fabbisogno di proteine di una altra che ne pesa 70 kg perché potrebbero avere lo stesso indice di massa magra nonostante la notevole differenza di peso. Ecco come, ci ritroviamo in tanti sul questo forum ad avere più o meno lo stesso dosaggio proteico nonostante partiamo da pesi diversi. Un esempio: Per fare la mista di 21 giorni, il medico ha prescritto ad Aray di 80 kg, 3 bustine di Amin 21 k (45 g di proteine + carne), lo stesso dosaggio che aveva prescritto a me un anno fa quando io pesavo 126 kg. Morale: Aray ed io, nonostante la differenza di peso, abbiamo più o meno lo stesso PI e quindi lo stesso fabbisogno proteico.

    - Cosa succede se prendo meno proteine?
    "Però volevo chiedervi...se ne prendo 3 bustine invece di 4, cosa succede? L'Amin ha meno efficacia con una dose minore?" (p.51) Le proteine "danno il giusto apporto di proteine in diete dove c'è la mancanza di molti alimenti fondamentali, quindi di per se non fanno dimagrire ma aiutano a non intaccare la massa magra (i muscoli) (p.51) Quindi, prendere meno proteine significa intaccare la massa magra che invece è un alleato per la dieta.
    "Non è l'amin ha farci dimagrire ma la chetosi, le proteine che prendi servono per nutrire i tuoi muscoli, se ne prendi di meno perdi massa magra e indebolisci il tuo corpo, con annesso senzo di spossatezza"

    - Quanta acqua devo bere al giorno? In quanta acqua devo miscellare le proteine?
    "Di solito bisogna comunque bere due litri di acqua al giorno...nel caso di questa dieta è praticamente obbligatorio" (p.25)
    "Per 10 giorni, prendi le proteine: non è importante la quantità di acqua in cui le sciogli ma l'acqua che bevi durante la giornata cioè almeno 2l per aiutare i reni a depurare il corpo (questa è un'abitudine che dovresti mantenere anche dopo e per esperienza personale ti dico che aiuta anche nel mantenimento).
    "Ricordati poi che devi bere almeno 2 litri di acqua ma non è detto che debbano essere tutti mischiati all'amin, vedi il sapore...la voglia di berlo e regolati" (p.7)
    "non dovete bere per forza due litri di acqua con le proteine. Potete sciogliere in meno acqua e bere il resto al naturale, così forse stanca meno in fretta il sapore" (p.15)

    - Come miscellare le proteine?
    "Ragazze, ho trovato il modo migliore per mescolare l'Amin21.. avete presente quegli aggeggi chiamati Cappuccino Mixer (o simile) che servono a far venire la schiuma al latte in modo da imitare un cappuccino? Io ce l'ho (regalato da non so chi): mai usato.. ma stamattina ho pensato: perché non vedere come viene?.. e il risultato è PERFETTO!" (p.225)
    "Per quanto riguarda il frullino da utilizzare è verisssimo... Io uso il mixer (quello del minestrone, per intenderci) 15 secondi e ti assicuro che viene una schiuma densa, alla mattina aggiungo 1 moka da 1 di caffè e mi sembra di mangiare quasi un frappè..io consiglio a tutte di provare!!!" (p.225)

    - Ogni quanto devo bere il bibitone durante la giornata? "Durante la notte pure bevete il bibitone oppure solo di giorno" p.29)
    "Io lo sorseggio durante tutta la giornata finisco intorno alle 21 ... di notte non lo bevo. Non ci riuscirei preferisco dormire " (p.29)

    - "A me m'ha dato la nausea già al primo giorno." (P.15)Come mascherare il gusto sgradevole delle proteine?Il sapore e' così sgredevole come dicono?
    Prima di tutto, occorre dire il gusto è molto soggettivo. Accanto a coloro che lo sopportano benissimo a (ad es. " io trovo l'amin BUONISSIMO" p. 28), c'è chi non lo sopporta per niente.
    "Alla bustina che ho preso stamattina ho aggiunto del cacao amaro" (p.52)
    "Io spesso mi preparavo del tè freddo e lo scioglievo li per cambiare sapore." (p.7)
    "lo rendo migliore con del dolcificante (senza carboidrati) e del nescafè" (p.15)
    "oggi ho fatto del tè verde e menta piu dolcificante. prova..migliora di molto" (p.15)
    "Per il sapore vi ricordo che si può usare tè (quello alla menta fa miracoli), caffè, cacao amaro e tutte le spezie che vi vengono in mente" (p.15)
    " puoi metterci del nescafè,del limone oppure dell'estratto di vaniglia!" (p.52)
    "Prova a metterci delle foglioline di menta,oppure un cucchiaino di nescafè oppure altri mettono qualche goccia di estratto di vaniglia.....io mi tappo il naso e butto giù!" (p.28)
    "il k protein invece con due o tre gocce di dolcificante e mezzo cucchiaino di cacao amaro o limone spremuto è uno spettacolo...vabbhe spettacolo è troppo ma lo mando giu senza problemi." (p. 29)
    "Il cacao? è vero che contiene carboidrati ma un cucchiaino sono meno di 5g quindi l'apporto di carboidrati è minimo. Anche io all'inizio non lo mettevo, poi è stato il dottore a dirmi che potevo."

    - Mi devo davvero purgare tutti i giorni?
    "I grani di lunga vita sostituiscono la purga e sono anche meno "stressanti" per il corpo e meno invasivi... l'importante è che ogni sera prendi due/tre grani di lunga vita..." (p.10)

    - Ho mal di testa e mi sento fiacco, e mi gira la testa. Cosa faccio?
    Niente di più normale. Dura 48/72 ore, il tempo per l'organismo di andare in chetosi, poi passa tutto. Ma se il mal di testa dovesse essere persistente, occorre tener presente questo accorgimento: "Mi ha detto il dottore che i medicinali (per qualsiasi sintomo: es. mal di testa) andrebbero presi non effervescenti, altrimenti rischi di bloccare la chetosi, e devi ricominciare ad aspettare che arrivino i chetoni!!!" (p.9)
    "Tutto sta nel superare i primi due giorni poi la fame passa ... dal terzo giorno si diventa più forti ed euforici" (p.9)
    "bhè io ho superato il terzo giorno....è andata decisamente meglio di ieri ... stranamente mi sento più attiva...addirittura mi sembra di avere più energia..." (p.10)

    - Avrò fame? Temo sia troppo difficile?
    "Da quello che ho letto su questi post alcuni vengono assaliti dalla fame ed altri tollerano..." (p.15) Comunque, I primi giorni, com'è normale che sia, la fame è poca ma non è zero. (p.1) Comunque è dura quando hai il raffreddore... Mi sento veramente a pezzi. Cercherò di resistere ancora qualche giorno, almeno per arrivare a 10. E poi... I risultati sono buoni. (p.1)
    Non interrompere. NON ci pensare neanche ok? Più resisti più scendi (oddio sembro una suocera ..brrr). Nei momenti bui pensa che sei verso la fine e che faccia faranno i tuoi amici quando ti rivedranno. (p.1)
    "Hai ragione: Devo resistere...Devo resistere sino all'ultimo giorno." (p.1)
    "Coraggio e avanti... siamo più forti noi della fame" (p.2)
    "Fatti coraggio e affronta questo ciclo, i risultati ti ripagheranno dello sforzo." (p. 6)

    - Cosa posso mangiare o bere durante la cura? "Il mio problema è che ho sempre fame....volevo fare il digiuno totale ma non riesco..." (p.15)
    Normalmente non è cosentito mangiare durante il digiuno. però qualche medico concede un finocchio, un cetriolo per spezzare la fame. Ma l'ideale sarebbe di evitare di mangiare del tutto.
    "Ma la coca cola light si può prendere?" (p.17):la Coca-cola light non, ma la coca-cola zero sì visto che ha zero calorie.
    "Nei 10 giorni, io bevo anche caffè o tè con dolcificante." (p.23)

    - Aiuto, non ho perso un grammo da giorni eppure ho seguito tutto alla perfezione. Dove sbaglio? Perché questo blocco?
    "Non ti preoccupare...si riduce la discesa negli ultimi giorni...quindi è normale..." (p-42)

    - Quanta e quale attività fisica durante la cura?
    "Camminare camminare camminare: tuta, scarpe da ginnastica e via per prati" (p.3)
    "Anche se non hai voglia di far attività fisica e ti capisco perchè sei stanco magari potresti uscire a fare un piccola passeggiata...so che c'è abbastanza freddo però se ti copri bene sei a posto..." (p.5)
    "Bevi molto e cerca di camminare se puoi!" (p.9)

    - Mi sento gonfio. Cosa fare?
    "Ragazze, nonostante i 3 giorni di digiuno mi sento tanto gonfia...". In questi casi, occorre prendere il Basosyn.

    - Quanti chili perderò?
    La risposta alla dieta è molto soggettiva. Ma diciamo che "una media di 6 chili in 10 giorni li abbiamo persi tutti o quasi. Il calo in 21 giorni è simile, se poi ci aggiungi della buona attività fisica...ancora meglio" (p.1)

    - Conoscete dei trucchi per mascherare il cattivo odore che provoca l'acetone? E l'alito cattivo?
    "Spero che lavarsi la mattina sia sufficente ad evitare puzze varie di pelle" (p.15)
    "per l'alito invece pare che la cosa migliore siano o le pastiglie di clorofilla o quelle di liquirizia" purché siano senza carboidrati. (p.15)

    - Finiti i 10 giorni di digiuno proteico, come proseguire con il mantenimento?
    Quali verdure mangiare? "Posso mangiare: cetrioli, cicoria, finocchi, radicchio, ravanelli, zucchine, sedano, spinaci, scarola, lattuga, fiori di zucca, insalata riccia, asparagi, verza, broccoli, rape, funghi, carciofi. Condimenti: sale, aceto o limone e spezie varie,.... vedi il sito "www.italfarmacia.com" clicca su "SCOPRI AMIN 21 K " e poi vai alle "PUBBLICAZIONI " e leggiti "Il trattamento aminoacidico delle adiposità localizzate" (p.10)
    Quali verdure evitare: carote, pomodori... "con l'amin non è consigliato mangiare pomodori, poichè contengono zuccheri e rallentano la chetosi" (p.24) Anche i carciogi sono ricchi di carnoidrati e andrebbero consumati con moderazione.

    - Effetti collaterali, critiche alla dieta del sondino?
    "Ma mi è venuta una mega infiammazione al palato e una bolla in un occhio......il dottore ha detto che probabilmente è stato lo stress della dieta...effettivamente dopo due gg che ho mangiato normale,non mantenimento, ma normale la bolla è scomparsa e l'infiammazione è un pò calata..." (p.1)
    "Dopo aver riprovato con il solo pappone ho passato una giornatina con mal di testa, brividi e vomito, ho rigettato tutto." (p.9)
    "Il ciclo mi è arrivato con 21 e dico 21 giorni di ritardo" (p.33)
    "Il "problema" di questa dieta è che non ha una funzione di rieducazione alimentare, per cui non va a modificare le abitudini sbagliate o meno che uno aveva...quindi ragazze/i per come la vedo io..i miracoli non esistono..e la facilità della dieta si paga in altri modi..dopo vi dovrete impegare e concentrare su uno stile di vita più sano..e vedrete che se lo fate andrà tutto bene" (p.39)
    "L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di informarti bene e di inserire questa "scorciatoia" in un percorso più ampio di consapevolezza alimentare e di stile di vita. Studia bene la situazione e fai un vero e proprio progetto perchè senza una pianificazione, il rischio di fallire è altissimo." (p.50)

    - E dopo la cura del sondino senza sondino?
    "Comunque terminato il prossimo ciclo vado dalla mia ex dietologa e rifaccio una dieta ipocalorica perchè non penso sia salutare mangiare senza olio e nessun tipo di carboidrato..." (p.1)
    "L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di inserire questa "scorciatoia" in un percorso più ampio di consapevolezza alimentare e di stile di vita. Studia bene la situazione e fai un vero e proprio progetto perchè senza una pianificazione, il rischio di fallire è altissimo." (p.50)

    - I risultati durano nel tempo? La questione del mantenimento
    "nella mia prima fase della dieta sono dimagrita 10 kg. Appena ho iniziato la mista ne ho ripreso 1. Ma oggi (sono passati 8 gg. di mista) sto a -12 kg. Quindi non vi preoccupate se appena finite i 10 giorni, riprendete qlc chiletto!" (p.15)
    "Dopo il digiuno è normale riprendere 1-1,5kg...succede a tutti, alcuni dicono che sono liquidi fisiologici (tipo intestino che si "gomfia nel riprendere la sua normale attività e cose così). Cmq stai tranquillo, di sicuro non è grasso vai avanti con il mantenimento e dovresti recuperare senza problemi e mi raccomando...non si saltano i pasti!!!!!!" (p.3)
    "...il problema è il mantenimento....quando smetti la dieta ti viene veramente voglia di tutto.......FORZAAAAAAAA" (p.2)
    "Ma puoi mangiare tutte le verdure o solo alcuni tipi?"

    - Dopo quanto tempo posso rifare un altro ciclo di Sondino senza sondino?
    "Far passare solo 10g tra un ciclo e l'altro (in caso di digiuno, per quella di 21g è differente perchè è meno traumatica per il corpo) è controproducente perchè il corpo non ha tempo di riprendersi completamente e rischi che i risultati del secondo ciclo siano minori del primo, quindi meglio aspettare 15-20g. So che non è facile ma devi sforzarti di non avere fretta...dai al corpo il tempo di lavorare bene e soprattutto in modo sano! poi ci penseranno i risultati a spronarti!". (p.7)

    - "Ho sgarrato durante il digiuno proteico. Adesso che faccio?"
    "Ieri, siccome era il compleanno di una mia cara amica,(con il permesso della dietologa) mi sono concessa un pranzo normale. Vuoi sapere le conseguenze? Oggi pesavo mezzo chilo di più ... quindi si riprende da dove avevo lasciato.
    Ti ho raccontato questo perchè anche se per un giorno non sei stata a dieta fregatene e riprendi, forse il primo giorno sarà un pò più dura perchè ci saremo perse qlc chetone ma presto ritorneremo a regime...Questo però non vuol dire che deve diventare una routine ... " altrimenti è meglio scegliere un altro percorso. (p.15)

    - Farsi seguire da un medico per eventuali adattamenti della dieta del Sondino
    "In generale le informazioni te le può dare un dietologo o nutrizionista...perchè comunque devi essere seguita da un medico..."
    "Nel senso che è esattamente come la vostra dei 10 giorni (con buste di Amin integratori e all'occorrenza lassativi) solo che a me la dottoressa ha fatto mangiare comunque i contorni previsti in quella che per voi è la mista ed è durata 13 gg. Non voglio scombussolare tutto, la mia sicuramente è stata un eccezione della vostra. Questo forse è il motivo per il quale bisogna essere sempre seguiti da un medico, ognuno ha le sue eccezioni!!!! Forse perchè io ne ho veramente tanti da perdere!!!" (p.9)
    "Certo che possiamo consigliarti in base alla nostra esperienza, ma siccome il trattamento è un carico per reni e fegato meglio avere un dottore (anche il medico di famiglia) che conosca e possa controllare il tuo stato di salute, questo noi certo non possiamo farlo" (p.11)

    - Alcune domande frequenti
    "Si possono masticare gomme senza zucchero?" Fossi in te, eviterei di stuzzicare i succhi gastrici, considerando che il tuo stomaco sarà perennemente vuoto. (p.8)
    "Nell'acqua del biberon, posso aggiungere del succo di limone?" Puoi metterci limone,the, caffè, un cucchiaino di cacao e spezie (p.8)
    "Volevo chiedere se oltre l'acqua si può diluire i prodotto nel latte scremato" (p.8). No. Niente latte o latticini perché il latte è sì, liquido, ma pur sempre un alimento e il lattosio è uno zucchero. (p.8)
    "Il primo giorno è quasi passato ... posso già vedere i chetoni domani o devo aspettare ancora?" Non tutti andiamo in chetosi con gli stessi tempi. La comparsa dei corpi chetoni dipende in parte anche dal tipo di alimentazione che abbiamo avuto i giorni immediatamente precedenti l'inizio della dieta. Più l'alimentazione è stata ricca di carboidrati, più i chetoni tarderanno ad affacciarsi.
    "Il lansox/lansoprazolo va preso anche nella dieta "mista" proteine in polvere + carne / pesce?" (p.18). No. Non si prende nella mista. (p.18)
    "Non è pericoloso stare in chetosi per 21 giorni?"
    "Non riesco a trovare k protein/Amin 21 K/ Pro 95 ... sono molto triste dove posso trovarlo? (p.18)
    "ma come faccio a vedere quando inizia la chetosi e a quanto ce l'ho?" (P. 271): Ti compri il Ketur test che trovi in farmacia ma anche in parafarmacia. sono delle striscette reagenti e costano sui 6/7 euro.

    - Qualche dritta.
    "Certo che l'inizio è talmente duro che vedo polli, abbacchi, torte dappertutto. Puoi darmi qualche consiglio visto che sono alll'inizio dell'opera?"

    - L'ironia: un'ingrediente essenziale della dieta!
    "Che bello cucinare pasta fresca con gli scampi al sugo rosso... e rimanere insensibili!!!!!! vederla avanzare e non fare una piega...........mi fa sentire forteee" (p.20)

    - Commenti di chi ha fatto la dieta del Sondino senza sondino
    "E' stata meno dura di quanto mi aspettassi ma nemmeno voglio illudere qualcuno che sia una passeggiata di salute!" (p.24)

    - Per trovare la motivazione e il coraggio necessari per dare un taglio al peso di troppo.
    Ho pensato di incollare qui le testimonianze e i video di chi ce l'ha fatt a superare il problema dell'obesità. Se queste persone ci sono riuscite, non vedo perché anche io, anche te, non dovremmo farcela. Coraggio!!!
    www.youtube.com/watch?v=xpIKnaeF31k
    www.youtube.com/watch?v=1yheRwQd05M
    www.youtube.com/watch?v=GHIA3if0wzg

    Edited by Pellenera - 2/11/2012, 10:31
     
    .
  2. Pellenera
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ho aggiunto una nuova voce per motivare chi non si è ancora deciso a dare un taglio al peso di troppo, o chi ha gettato la spugna... Per adesso, ho messo solo 3 links che riprendono la puntata di Obesi UK: Un anno per rinascere, che va in onda ogni lunedì sera su Real time verso le 22. Da vedere. ;)

    NB: Se avete dei suggerimenti, commenti da fare o altri link per migliorare questo thread, vi prego di mandarmeli nella posta privata in modo che questo thread rimanga solo ed esclusivamente un foglio informativo. Per il resto, abbiamo un ottimo gruppo di supporto. Grazie! :1zmckmf.jpg:

    Edited by Pellenera - 2/11/2012, 18:44
     
    .
  3. Pellenera
     
    .

    User deleted


    X Tutti coloro che fanno fatica a mandar giù il bibitone ...
    Sul sito dove acquisto il Pro Best 95, si può comprare una macchinetta per preparare da soli le capsule di proteine. Vi metto il link sotto. Se vi è più facile mandar giù le capsule, potrebbe essere una soluzione per evitare il sapore disgustoso del bibitone. Basta calcolare le quantità da assumere e anziché diluirle in qualche liquido, le si mettono in capsule e si mandano giù. Io sinceramente preferisco mitigare il gusto del bibitone e berlo anche perché trovo il suo gusto, tutto sommato sopportabile.
    www.maltodestrine.it/

    Se avete dei suggerimenti, commenti da fare o altri link per migliorare questo thread, vi prego di mandarmeli nella posta privata in modo che questo thread rimanga solo ed esclusivamente un foglio informativo. Per il resto, abbiamo un ottimo gruppo di supporto. Grazie! :1zmckmf.jpg:
     
    .
2 replies since 20/7/2012, 19:59   25028 views
  Share  
.