Cicciabella alla ricerca di se stessa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciabella
     
    .

    User deleted


    Wow che bello ho visto che sono abilitata a scrivere qui, grazie mille.
    Bene bene, come ho scritto oggi nel mio vecchio post di presentazione vari episodi mi hanno fatto toccare il fondo ma allo stesso tempo mi hanno fatto trovare la forza per risalire.
    Ho preso il toro per le corna, sono tornata dal dietologo che mi ha sostenuta e da martedì ho iniziato un lungo percorso che spero mi aiuterà a ritrovare la Gaia di alcuni anni fa....

    Il mio peso di partenza è 112 kg, il grande sogno è quello di arrivare a 75, a me vanno più che bene.

    A grandi linee quello che ho mangiato in questi giorni

    Mercoledì:
    colazione latte / caffè , 4 fette biscottate, 2 cucchiaini di marmellata
    pranzo carne ai ferri, insalata, 30 gr di pane
    merenda 1 frutto
    cena pasta e patate ( secondo ricetta del dietologo), melanzane grigliate

    Giovedì
    colazione latte/caffè , 4 fette biscottate, 2 cucchiaini di marmellata
    pranzo pasta al pomodoro, finocchi
    merenda 1 yogurt magro
    cena trancio di salmone al cartoccio ( ricettina sempre del dietologo) insalata di pomodori

    Oggi, venerdì
    colazione idem come gli altri giorni
    pranzo preparerò pasta e carciofi con contorno di bietole
    per merenda non so o uno yogurt o un frutto
    cena siamo dai miei ma a mia mamma ho chiesto di cuocere qualcosa sui ferri.

    Domani , sabato, non potrò collegarmi ma vi dico cosa prevede la dieta:

    colazione solito latte e caffè con fette biscottate e marmellata
    pranzo pesce o carne con verdure e 30 gr di pane
    cena.....pizza margherita o vegetariana con 1 bicchiere (piccolo9 di birra) :mucca.gif:

    Ovviamente devo bere tanta acqua e passeggiare tutti i giorni, ora che c'è bel tempo prendo pupetto e passeggino e viaaaaa

    Speriamo di farcela , io ce la metto tutta :prega.gif: :36_3_16.gif:
     
    .
  2. stella956
     
    .

    User deleted


    bravissima vedi sto seguendo il tuo diario forza, anche io ne ho bisogno dobbiamo farcela coraggio, i nostri cari se lo meritano ci vogliono bene nonostante le nostre debolezze ora ce ne vorranno ancora di più se dimostriamo di essere forti................... :baer10v4.gif:




    :14ei0.gif: :tivogliobene3yx1.gif:
     
    .
  3. cicciabella
     
    .

    User deleted


    Ciao Stellina grazie per il tuo sostegno passerò anche io molto volentieri a fare un salutino da te e darti il mio sostegno.
    Qui siamo tutti sulla stessa barca, abbiamo tutti da buttar giù numeri importanti e solo chi è nella stessa situazione ci può capire.
    Il momento più duro della giornata per me è il ritorno a casa la sera,di solito intorno alle 18, appena varco la porta di casa mi viene voglia di mangiare pane con affettati e formaggio, non mi viene per niente in mente di mangiarmi una mela, magari mi apro anche una lattina di coca .... vago aprendo le ante della cucina alla ricerca di qualcosa da sgranocchiare , vado avanti fino a cena e poi a cena ovviamente mangio !! :angry: ho tentato anche di non tenere bevande zuccherate o affettati o salatini in casa ma se capita qualcuno mica posso offrirgli l'acqua e basta :36_1_10.gif: ...ecco quello è lo zuccolo duro che devo superare...
     
    .
  4. stella956
     
    .

    User deleted


    carissima, sono nella stessa situazione sapere che in casa ci sono golosità sia da mangiare che da bere è un pensiero che mi tormenta, se pensi che non lavoro e sono tutto il giorno in casa puoi immaginare la mia difficoltà a resistere, per questo sto facendo in modo di uscire più spesso , stò frequentando la palestra e sto imbastendo nuove amicizie e interessi altrimenti tra i servizi di casa alienanti e i problemi che spuntano come funghi quindi il nervosismo e l'ansia e aggiungi la solitudine il pensiero va a trovare consolazione in qualcosa da mettere sotto i denti specialmente dolci e panini!.........a presto Rosa


    :36_3_16.gif: :cieo.gif: :baer10v4.gif:
     
    .
  5. giovyt
     
    .

    User deleted


    coraggio cicciabella puoi farcela basta volerlo ( è più facile dirlo agli altri), noi comunque ci siamo e ti sosteniamo ogni volta che gli impegni ci permettono di venire qui sul forum
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

    Group
    Member
    Posts
    71,485

    Status
    Online
    ciao benvenuta nella sezione diari.............. questo angolo dove confessiamo i nostri peccati di gola ...e i nostri successi......oltre essere un diario alimentare e anche un confesionale dove abbiamo il coraggio di confessare i nostri periodi no .e gioire con le altre dei successi ...quando qualcuna di noi .riesce a perdere tanti kl solo con la dieta e la forza di volonta..................


    image
     
    .
  7. simonettasibalu
     
    .

    User deleted


    :36_1_11.gif: :36_1_11.gif: :36_1_11.gif: :36_1_11.gif: :36_1_11.gif: :36_1_11.gif: :36_3_16.gif: :36_3_16.gif: :36_3_16.gif: :36_3_16.gif: :36_3_16.gif: :36_3_16.gif:
     
    .
  8. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto il tuo post di presentazione e anche se molto in ritardo volevo darti il mio benvenuto....
    Le tue parole mi hanno colpito...mi sembrava di leggere la mia storia...pesi simili...stesse sensazioni...stessa difficoltà a riconoscersi in un corpo non nostro...e stesso orario degli attacchi di fame...
    Sono contenta di vedere che hai iniziato a lottare...BRAVAAAAA
    In bocca al lupo e non mollare
    :Ciao_Gigante.gif:
     
    .
  9. cicciabella
     
    .

    User deleted


    Buona settimana a tutte, è dalle 9 che sono davanti al pc nella frenetica attesa di trovare due minutini per collegarmi e scrivere.....grazie mille per essere passate di qui e per aver lasciato un saluto ed il vostro sostegno.
    In merito al fine settimana da un lato sono molto fiera di me da un altro lato mi darei tanti di quei schiaffi ma credo di essere sulla buona strada.
    Sono fiera di me perchè sabato mio marito era fuori per lavoro quindi ho pranzato da sola, di solito quando sono sola pasticcio parecchio, mischio tante cose invece sabato mi sono fatta due fettine alla piastra, ho grigliato una melanzana ed ho pesato la mia porzione di pane , qualche fragolina condita con limone e dolcificante, caffè e stop....dieta seguita alla lettera.
    La sera ho mangiato la pizza, prevista dalla dieta, ho bevuto un bicchiere di birra anch'esso previsto dalla dieta ma dopo cena mio marito mi sbatte sotto il naso gli avanzi delle uova di pasqua e ne ho mangiato un bel pezzetto...va bè mi sono detta, una volta a settimana è previsto il dolce...
    Ieri forse ho rovinato tutto il bel lavoro iniziale fatto i giorni scorsi.....nel mio cervello ancora domenica = a via libera invece devo imparare a controllarmi...
    A pranzo ho fatto delle crepes ripiene di ricotta e carciofi e passate al forno ( la domenica il pranzo è libero) ho bevuto un mezzo bicchiere di vino rosso e dopo pranzo ho sgarrato mangiando altro uovo..... a cena mio marito mi propone di andare di nuovo a prendere la pizza, a casa nostra il sabato e la domenica a cena fino a una settimana fa andavamo a pizza, la dieta prevedeva una insalatona così ho rifiutato e mi sono fatta la mia bella insalata invece mio marito per cena ha iniziato a tagliarsi il salame, ha aperto un piccolo stracchino .....e qualcosa è volato anche nella mia bocca ...porca paletta!! fino a ieri sera mi sentivo a posto con me stessa poi è bastata la cena a rovinare tutto...non posso vanificare il lavoro di una settimana in una giornata...devo lavorare parecchio su questa cosa...
    Stamattina ho ricominciato a regime, latte e caffè con fette biscottate, oggi per pranzo pasta al pomodoro e verdura come contorno....stasera.....boh ancora non so! :36_1_1.gif: :wave1w1kg0hl0.gif:
     
    .
  10. cicciabella
     
    .

    User deleted


    ....devo riprendermi dallo shock....ho appena inserito il ticker e mi ha fatto senso vedere tutti quei chili da perdere.......ma come ho potuto ridurmi in questo stato?....
     
    .
  11. scarlett1
     
    .

    User deleted


    Ciaooooo cicciabella, la domanda che ti fai ce la siamo fatta e tuttora ce la facciamo tutte. Come mai? Perchè? Ecco scoprire il perchè ci aiuterebbe molto, ma non è facile.
    Ma possiamo e dobbiamo cambiare pagina e ritrovare noi stesse: iniziare ad amarci e rispettare di più il nostro corpo.
    Su, anche tu, pur con 1000 difficoltà, sei sulla strada giusta e vedrai che piano piano ritroverai te stessa e la tua linea: la barra del peso si muoverà e ti posso assicurare che la sensazione che si prova è di totale goduria, suuuuuuu: volumus, possumus, debimus!!!
    Nel corso della mia rieducazione, almeno quando ci stavo con la testa, usavo dei piccoli accorgimenti: lasciavo in frigo dei bei finocchi già lavati e tagliati a quarti, così quando lo aprivo arraffavo i miei bei maschietti e sgranocchiando saziavo la mia fame compulsiva e non facevo danni.
    Un abbraccio grande
     
    .
  12. cicciabella
     
    .

    User deleted


    Scarlett mi hai fatto uscire un dolce sorriso e sai perchè? La mia mamma penso sarebbe felicissima di rivedermi com'ero un tempo, primo per la mia salute, secondo perchè ha percepito che dietro al mio sorriso c'è qualcosa che non mi fa stare in pace con il mondo e tenta di aiutarmi in tutti i modi....mi fa avere insalata del suo orto già lavata, verdure cotte e quando vado a casa dei miei a cena c'è sempre una ciotolina di finocchio pronta per me per tappare la fame.
    E' vero devo muovermi ed adottare anche io questo trucchetto! :36_3_15.gif:
     
    .
  13. stella956
     
    .

    User deleted


    cara cicciabella quello che succede a te vale anche per me proprio uguale ma come è possibile stiamo tanto attente e in un attimo vanifichiamo il lavoro fatto , però voglio tranquillizzarti man mano che passa il tempo e riusciamo a resistere viene più facile seguire un certo schema mentale e dire di no alle tentazioni visive .
    Comunque i morsi della fame arrivano e come dice scarlett avere in frigo verdura pronta e la soluzione a questo problema quando siamo nervose e ci sentiamo agitate e ansiose, sgranocchiare un finocchio, una carota un sedano e dopo un pò la sensazione che ci spinge a mangiare passa. A me succede così :cieo.gif:

    :baer10v4.gif: :baer10v4.gif: :baer10v4.gif:
     
    .
  14. simonettasibalu
     
    .

    User deleted


    Forza Cicciobella ... e quando vedrai la bilancia che ti scrive il peso ridotto sarai felicissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

    Group
    Member
    Posts
    71,485

    Status
    Online
    perche solo a me la verdura cruda non mi va proprio giu ..sara forse perche non sono un coniglio .....a parte gli scherzi .....non preoccuparti non penso sia un pezzo di cioccolato a rovinare una giornata di dieta .magari quel giorno non perdi ma neanche recuperi ....

    image
     
    .
25 replies since 17/4/2009, 11:37   178 views
  Share  
.