Dieta senza sondino: alternative alle proteine in polvere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. obesopentito
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Come si evince dall'oggetto del thread, vorrei sapere se qualcuna/o di voi ha "affrontato" dei cicli di chetogena senza sondino utilizzando delle compresse in alternativa alle proteine in polvere in quanto - in qualsiasi modo le preparassi - mi facevano venire da vomitare...
    Ho un peso molto importante (171kg) ed ho bisogno di buttare giù molti chili velocemente perchè devo fare un esame cardiaco importante, ma allo stato attuale l'adipe lo renderebbe inefficace...
    Ho letto che c'è chi in alternativa alle proteine in polvere ha utilizzato delle compresse di aminoacidi e vorrei sapere come ha calcolato la quantità di compresse da assumere al giorno.
    Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione dedicata al mio post!
     
    .
  2. versoLoren
     
    .

    User deleted


    Anche io sto cercando di capire la stessa cosa !

    Qualcuno risponda !!! rosssa
     
    .
  3. Pellenera
     
    .

    User deleted


    X Obesopentito e VersoLoren: Qui in seguito, vi metto lo schema che mi aveva dato il mio medico in seguito all'intolleranza verso l'Amin 21 k. In bocca al lupo.

    Colazione
    Aminopril (Named): 4 compresse da ingoiare con un bicchiere d’acqua + 1 vasetto di yogurt magro + 3 gallette di mais o 3 gallette di Kamut o 2 cucchiai di fiocchi di avena + una tisana/the leggero o the verde a piacimento.

    Spuntino metà mattinata

    Una spremuta d’arancia o pompelmo/ una mela/ una pera/ tre kiwi/ 2 fette di ananas/ agrumi (arancia o 2 mandarini)/ una macedonia con la frutta concessa. Banana esclusa.

    Pranzo
    4 compresse di Aminopril + Minestra di verdure e legumi/ verdure alla piastra o bollite/ minestre con l’aggiunta di una patata + uova (massimo 3 a settimana)/ 60 g di prosciutto cotto o arrosto di tacchino con 100 g di ricotta/ 60 g di prosciutto con 70 g di mozzarella/ 100 g di un prodotto a base di soia (tofu ad esempio) + 200 g di verdure + un cucchino d’olio.

    Spuntino metà pomeriggio

    3 compresse di Aminopril + una spremuta di pompelmo/ arancia/ 150 g di finocchio o cetrioli o ravanelli, sedano…

    Cena

    180 g di carne / 200 g di pesce/ legumi misti + verdure bollite o alla griglia + un cucchiaino d’olio.

    Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno; Camminare a passo svelto per almeno mezz’ora al giorno


    Seguire questo schema per 25 giorni.

    Passati i 25 giorni, reintrodurre 70 g di pane/pasta/riso a pranzo e proseguire per altri 15 giorni.
     
    .
  4. obesopentito
     
    .

    User deleted


    Pellenera grazie per la risposta! Scusami per il ritardo, ma non ho ricevuto nessuna notifica della presenza di nuovi thread
    :huh:
     
    .
  5. obesopentito
     
    .

    User deleted


    Ps: credo di essermi spiegato male..Io devo affrontare il digiuno proteico di 10 gg, ma non tollero le proteine del latte, e avrei bisogno di sapere in che quantità utilizzare le compresse, tenendo presente che il medico (che mi ha detto di non conoscere compresse di aminoacidi, ma solo le proteine in polvere <_< ) mi ha prescritto 70g di proteine al giorno.
    Quindi 70 gr di proteine in polvere equivalgono a x compresse di Son Formula...ovvero?
    Grazie ancora! ^_^
     
    .
4 replies since 11/12/2012, 22:05   694 views
  Share  
.