NED, NEC: PROF. CAPPELLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. selenina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonettasibalu @ 11/6/2008, 17:59)
    Terribileeeeeeeeeeeeeeeeeee non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :36_1_10.gif: :36_1_10.gif: :36_1_10.gif: :36_1_6.gif: :36_1_6.gif: :36_1_3.gif: :36_1_3.gif: :36_1_2.gif: :36_1_2.gif:

    un consiglio? ALLARGATE LA MENTE!!!!!
    Anche tanti interventi di terapia per l'obesità potrebbero essere definiti terribili. Questo francamente fra i tanti sistemi che in tutto il mondo si cercano per combattere il grasso.....mi sembra il meno peggio!!!!!! Male che vada togli il sondinoe via....
    Ehi!!! Ma l'obesità è o nn è una malattia? La Ned è una terapia come tante. Fermo restando che, per chi ci riesce, seguire una dieta bilanciata, sotto controllo medico, per tutta la vita, unita a una moderata attività sportiva...rimane la migliore terapia del mondo.....mi piacerebbe avere i numeri di coloro che ce la fanno e demonizzano tante altre terapie "alternative".
     
    .
  2. pioggiadinverno
     
    .

    User deleted


    Ehi ragazzi andiamoci piano !!!
    Questo forum si differenzia da altri proprio perchè rispetta le opinioni di ognuno e perchè non vuole creare ne generare offese

    non è questione di allargare la mente, anzi questa è una frase offensiva e sterile
    il fatto di essere favorevole o meno a un determinato metodo non è questione di allargare la mente ma una propria valutazione determinata da proprie ragioni

    quindi cautela nel parlare e rispetto

     
    .
  3. selenina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pioggiadinverno @ 6/8/2008, 18:24)
    il fatto di essere favorevole o meno a un determinato metodo non è questione di allargare la mente ma una propria valutazione determinata da proprie ragioni

    quindi cautela nel parlare e rispetto

    Veramente dai modelli utilizzati di espressione non sembrava proprio un semplice giudizio di favorevolezza o sfavorevolezza: guarda bene le faccine e il "terribileeeee". Questo è offensivo nei confronti di chi alla Ned decide di rivolgersi..e da quando i cafoni fanno pure i signori, anche i signori ogni tanto possono permettere di essere cafoni. STOP. NN RIMETTERO' PIEDE IN QUESTO FORUM NEMMENO PER SBAGLIO. CERTO CHE SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI ...ECCOME!!! QUI CI SONO PURE LE PREFERENZE NEL GIUDICARE E RIMPROVERARE. COMUNQUE GRAZIE...DELL'ACCOGLIENZA
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

    Group
    Member
    Posts
    71,295

    Status
    Offline
    io non capisco non parlo con paroloni non sono ne una signora ne una cafona in qusto forum ho sempre potuto dire la mia senza essere criticata per quello che penso nessuno mi ha mai ammonito ne mi ha mai
    minacciato di cacciarmi ..e sapete perche ? ...perche in questo forum si puo veramente dire quello che si pensa qua .. si ha rispetto per le persone e non ci sono preferenze .......................e puoi dirlo forte questo forum e diverso dagli altri..........non ce dittatura che devi per forza pensare quello che pensano gli altri

    e non preoccuparti non sentiremo certo la tua mancanza

    in quanto alla ned ogniuno e padrone di pensarla come vuole
    io non amo gli interventi bariatrici ma non per questo assalgo verbalmente chi lo fa ............



    sai la vera signora per natura non e mai cafona ......invece la vera cafona e quella che si crede una signora..

    Edited by graziella 54 - 4/9/2008, 15:48
     
    .
  5. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    selenina mi pare che ti scaldi troppo

    qui nessuno ha offeso nessuno e le faccine e il terribile era riferito alla sensazione di dolore e/o disagio che immagino si possa provare con un sondino nasogastrico per alimentarsi

    sai il bello di questo forum è che si può parlare tranquillamente ognuno esprime le sue idee senza paura di offendersi, idee che possono anche fortemente contrastare tra loro ma il bello è proprio qui cioè nel confrontarsi senza ovviamente offendere le opinioni altrui
    pensa che palle se ognuno fosse perfettamente d'accordo con l'altro se ognuno non avesse nulla di nuovo e di diverso da dire

    riguardo allo stare qui o no questo è un posto pacifico libero a tutti dove nessuno è costretto ne ad andare via ne a rimanere
     
    .
  6. nemonnamo
     
    .

    User deleted


    beh ragazze, stiamo andando un pò OFF TOPIC, o sbaglio?


    Comunque ho preso appuntamento col Prof. CAppello x l'incontro informativo: ci andrò la prossima settimana (sabato) poi vi dico!
     
    .
  7. simonettasibalu
     
    .

    User deleted


    Che bello stare in questo forum, proprio per dire quello che pensiamo senza avere ammonizioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :17zj5.gif: :17zj5.gif: :17zj5.gif: :17zj5.gif: :17zj5.gif: :17zj5.gif: :17zj5.gif: :17zj5.gif:
     
    .
  8. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    :36_1_12.gif:
     
    .
  9. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    oggi ho conosciuto una ragazza che ha messo il sondino per perdere 3 chili

    dopo tre giorni li aveva gia persi (in realtà i primi sono solo liquidi)

    sono meravigliata di quanto in realtà sia sottile il sondino
    a quanto mi ha riferito non le dava nessun fastidio o almeno non più di tanto

    il mio scetticismo cmq resta
    anche perchè dopo ? quando lo togli che fai ??
    a lei hanno dato una dieta di mantenimento

    ma se non si riesce a perdere peso con la dieta, se non si riesce a stare a dieta dopo è inutile

    o no ??

    mha ....
     
    .
  10. simonettasibalu
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  11. nemonnamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acquadimarea @ 23/10/2008, 18:02)
    oggi ho conosciuto una ragazza che ha messo il sondino per perdere 3 chili

    dopo tre giorni li aveva gia persi (in realtà i primi sono solo liquidi)

    sono meravigliata di quanto in realtà sia sottile il sondino
    a quanto mi ha riferito non le dava nessun fastidio o almeno non più di tanto

    il mio scetticismo cmq resta
    anche perchè dopo ? quando lo togli che fai ??
    a lei hanno dato una dieta di mantenimento

    allora: :23337sr6.gif: l'incontro informativo serve proprio a togliere tutti i dubbi e le perplessità.....
    La questione appunto del mantenere il peso raggiunto è stata oggetto delle mie numerose domande fatte al Prof. ora vi dico:
    1- Ma un dimagrimento così repentino non comporta un afflosciamento della pelle? Tipo un palloncino che si sgonfia?
    Praticamente questo tipo di alimentazione appunto detta "nutrizione chetonica" sviluppa chetoni che hanno la "missione" di metabolkizzare i tessuti adiposi del ns corpo: la pelle non "si appende"in quanto si toglie solo l'adipe e non il muscolo (testuali parole del Prof.) anzi si torna ad "incollare" al muscolo che finalmente liberato dalla massa grassa può far si che qs accada. Il prof. ha anche fatto vedere varie fotografie fatte a persone dopo ogni ciclo di NEd ed effettivamente non c'è rilassamento cutaneo! Certo ha anche detto comunque di usare una crema comunque nutriente sulla pelle.
    2- Ma il peso perso una volta tolto il sondino non si riprende altrettaneto facilmente?
    Quando si toglie il sondino c'è un intervallo di 10 giorni prima del successivo ciclo in quanto si sono resi conto che la prima settimana si cala circa l'1% del proprio peso, la seconda lo 0,5% del peso e poi il calo ponderale della massa grassa subisce un ulteriore calo. Quindi hanno deciso di interrompere x 10 giorni in modo che il corpo si abitua al nuovo suo "status" e col secondo ciclo si riinizia col calo dell'1%. Il Prof. l'ha spiegata così: praticamente il corpo si abitua molto velocemente alla nuova nutrizione e quindi risponde meno anche se la seconda settimana col sondino l'effettivo calo del grasso (l'impodensiometria) si vede dopo qualche giorno dall'estrazione. Essendo il grasso composto da molecole molto complesse (in poco spazio ci sono miliardi di calorie stokkate, ndr) x farle riformare ci vuole MOLTO IMPEGNO: non dimentichiamo la reazione chetonica che le "mangia" e lui dando x quei 10 giorni (appunto dati x far sì che il fisico risponda meglio al successivo ciclo) un'alimentazione controllata (non al grammo badate bene) e dando un limite di peso oltre il quale ti dice che x un giorno dovrai assumere solo proteine (SOLO X UN GIORNO) ti aiuta a tenere sotto controllo il peso. Poi ragazze sono dell'idea che comunque un aiuto da parte della persona ci voglia nel senso che non si deve ricadere nel tranello "dai mangio questo tanto che mi fà" e poi "dai ne prendo un altro pezzettino e domani ci stò attenta". Bisogna essere ferree e metterci tutta la volontà possibile! Io spero di riuscirci....comunquer vi dirò!
    una volta abilitata al diario (chiedo ad Acqua se mi abilita entro la prossima settimana) inserirò quotidianamente le mie pesate ( il prof. ti obblica a fare un diario comunque x tenere sotto controllo tutto) così se funziona potreste tentare questa strada anche voi.
    3- Ma una volta tolto il sondino non viene una fame "chimica" che ti porta a mangiare anche i tavoli :pasta23ck1.gif: :pasta23ck1.gif: ??????
    Il prof. mi ha risposto che no non viene, certo il nostro cervello nel vedere un piatto di pasta sbaverà fusriosamente ma comunque bisogna anche considerare che un pochino con 2 settimane di "stecchetto" si sarà ristretto!
    comunque ci vuole forza di volontà ragazze, come dicevano le nbostra nonne "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire!"
    4- Si possono mangiare caramelle, bere cose dolci....ecc.?
    No assolutamente vietate anche se col dolcificante in quanto rendono la nutrizione vana: la reazione chetonica si sviluppa in assenz<a di zuccheri e questa ci permette di non avere fame anzi una leggera nauseetta all'inizio, mangiando caramelle, o masticando cibi x poi sputarli (questi gli esempi portati!) comunque si annulla la reazione e quindi viene la fame!
    CITAZIONE (acquadimarea @ 23/10/2008, 18:02)
    ma se non si riesce a perdere peso con la dieta, se non si riesce a stare a dieta dopo è inutile

    o no ??

    mha ....

    La dieta di mantenimento data x i 10 giorni serve solo a far stabilizzare il corpo al peso raggiunto non a dimagrire.
    Una volta deciso che si è raggiunto il peso forma, il Prof. te lo indica, consiglia comunque di andare da un dietista per farsi dare una dieta di mantenimento. Il prof. precisa che lui è un chirurgi non un nutrizionista e a messo in atto questo studio in quanto da oltre 25 anni si occupa di nutrizione enterale per le persone con patologie gravi (fa vedere delle foto di persone molto denutrite) che non riuscivano e non riescono a nutrirsi in modo normale (ha in cura anche persone con problemi di anoressia e bulimia) e quindi ha iniziato questa "terapia sperimentale" da un paio d'anni: ha detto (non sò se ricordo perfettamente i numeri) che ha avuto in "cura" circa 860 pazienti che complessivemante hanno perso 10 TONNELLATE di grasso.
    Quindi direi una cosa molto incoraggiante no? io ho "solo"30kg da perdere......sono ottimista.....prega.gif:

    Spero di essere stata di aiuto ragazze :115.gif: , comunque torno a consigliare a chi magari è di ROma o dintorni fissate l'appuntamento x l'incontro informativo non costa nulla ed è molto esplicativo!
     
    .
  12. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    ciaooooooooooo si sei stata molto utile e ti ringrazio

    :36_1_1.gif:
    ps: ti ho abilitato stamattina alle sezioni private e dato che sei di Roma ti ricordo che domani abbiamo un raduno e se vuoi puoi venire (vedi sezione raduni)

    :wave1w1kg0hl0.gif:
     
    .
  13. nemonnamo
     
    .

    User deleted


    non riesco a venire! domattina all'alba vado con degli amici a Francoforte e rientro lunedì sera!!!! al prossimo spero di esserci anche se vi comunico che a gennaio amndrò in Inghilterra x qualche mese: lavoro ed imparare l'inglese!
    anzi se qualcuno ha consigli da darmi....
     
    .
  14. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    che bellooooooooooo

    no non ho consigli ma divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    viaggiare che passione
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


    allora alla prossima
    :Ciao_Gigante.gif:
     
    .
  15. nemonnamo
     
    .

    User deleted


    allora eccomi qui....col sondino!
    il fastidio effettivamente è all'inizio ora si lo sento ma assolutamente non dà fastidio!
    Di questa "terapia" hanno modificato la durata in quanto, come dicevo poco + su nella pagina, il calo di peso rallenta col passare dei giorni, e quindi ora il sondino si tiene solo 10 giorni e non + 14. La fame non la sento, e considerate che stanotte avevo riempito la sacca con l'acqua in quanto non avevo ancora comprato il nutrimento (loro ti forniscono la pompa con circa 1/2 litro di soluzione x poi inviarti ad una farmacia lì vicino x acquistare tutte le cose x proseguire. Io avendo una mia amica con la farmacia ho deciso di andare da lei a prenderle....quindi ora sono "attaccata" alla pappa!!!!
    La cosa che ki ha sconvolto di + è stata il dover fare la foto (ti fotografano di fronte, di lato e di dietro! che trauma! io da quando sono ingrassata odio fare le foto ed in + queste naturalmente solo in mutande! Fortunatamente le ha fatte una ragazza....
    Il mio peso iniziale è 88,8 Kg. Devo tenere un diario con pesate giornaliere..... Venerdì andrò a togliere "l'aggeggio" e vi saprò dire!!!
     
    .
1526 replies since 9/6/2008, 23:49   89125 views
  Share  
.