NED, NEC: PROF. CAPPELLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemonnamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acquadimarea @ 23/10/2008, 18:02)
    oggi ho conosciuto una ragazza che ha messo il sondino per perdere 3 chili

    dopo tre giorni li aveva gia persi (in realtà i primi sono solo liquidi)

    sono meravigliata di quanto in realtà sia sottile il sondino
    a quanto mi ha riferito non le dava nessun fastidio o almeno non più di tanto

    il mio scetticismo cmq resta
    anche perchè dopo ? quando lo togli che fai ??
    a lei hanno dato una dieta di mantenimento

    allora: :23337sr6.gif: l'incontro informativo serve proprio a togliere tutti i dubbi e le perplessità.....
    La questione appunto del mantenere il peso raggiunto è stata oggetto delle mie numerose domande fatte al Prof. ora vi dico:
    1- Ma un dimagrimento così repentino non comporta un afflosciamento della pelle? Tipo un palloncino che si sgonfia?
    Praticamente questo tipo di alimentazione appunto detta "nutrizione chetonica" sviluppa chetoni che hanno la "missione" di metabolkizzare i tessuti adiposi del ns corpo: la pelle non "si appende"in quanto si toglie solo l'adipe e non il muscolo (testuali parole del Prof.) anzi si torna ad "incollare" al muscolo che finalmente liberato dalla massa grassa può far si che qs accada. Il prof. ha anche fatto vedere varie fotografie fatte a persone dopo ogni ciclo di NEd ed effettivamente non c'è rilassamento cutaneo! Certo ha anche detto comunque di usare una crema comunque nutriente sulla pelle.
    2- Ma il peso perso una volta tolto il sondino non si riprende altrettaneto facilmente?
    Quando si toglie il sondino c'è un intervallo di 10 giorni prima del successivo ciclo in quanto si sono resi conto che la prima settimana si cala circa l'1% del proprio peso, la seconda lo 0,5% del peso e poi il calo ponderale della massa grassa subisce un ulteriore calo. Quindi hanno deciso di interrompere x 10 giorni in modo che il corpo si abitua al nuovo suo "status" e col secondo ciclo si riinizia col calo dell'1%. Il Prof. l'ha spiegata così: praticamente il corpo si abitua molto velocemente alla nuova nutrizione e quindi risponde meno anche se la seconda settimana col sondino l'effettivo calo del grasso (l'impodensiometria) si vede dopo qualche giorno dall'estrazione. Essendo il grasso composto da molecole molto complesse (in poco spazio ci sono miliardi di calorie stokkate, ndr) x farle riformare ci vuole MOLTO IMPEGNO: non dimentichiamo la reazione chetonica che le "mangia" e lui dando x quei 10 giorni (appunto dati x far sì che il fisico risponda meglio al successivo ciclo) un'alimentazione controllata (non al grammo badate bene) e dando un limite di peso oltre il quale ti dice che x un giorno dovrai assumere solo proteine (SOLO X UN GIORNO) ti aiuta a tenere sotto controllo il peso. Poi ragazze sono dell'idea che comunque un aiuto da parte della persona ci voglia nel senso che non si deve ricadere nel tranello "dai mangio questo tanto che mi fà" e poi "dai ne prendo un altro pezzettino e domani ci stò attenta". Bisogna essere ferree e metterci tutta la volontà possibile! Io spero di riuscirci....comunquer vi dirò!
    una volta abilitata al diario (chiedo ad Acqua se mi abilita entro la prossima settimana) inserirò quotidianamente le mie pesate ( il prof. ti obblica a fare un diario comunque x tenere sotto controllo tutto) così se funziona potreste tentare questa strada anche voi.
    3- Ma una volta tolto il sondino non viene una fame "chimica" che ti porta a mangiare anche i tavoli :pasta23ck1.gif: :pasta23ck1.gif: ??????
    Il prof. mi ha risposto che no non viene, certo il nostro cervello nel vedere un piatto di pasta sbaverà fusriosamente ma comunque bisogna anche considerare che un pochino con 2 settimane di "stecchetto" si sarà ristretto!
    comunque ci vuole forza di volontà ragazze, come dicevano le nbostra nonne "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire!"
    4- Si possono mangiare caramelle, bere cose dolci....ecc.?
    No assolutamente vietate anche se col dolcificante in quanto rendono la nutrizione vana: la reazione chetonica si sviluppa in assenz<a di zuccheri e questa ci permette di non avere fame anzi una leggera nauseetta all'inizio, mangiando caramelle, o masticando cibi x poi sputarli (questi gli esempi portati!) comunque si annulla la reazione e quindi viene la fame!
    CITAZIONE (acquadimarea @ 23/10/2008, 18:02)
    ma se non si riesce a perdere peso con la dieta, se non si riesce a stare a dieta dopo è inutile

    o no ??

    mha ....

    La dieta di mantenimento data x i 10 giorni serve solo a far stabilizzare il corpo al peso raggiunto non a dimagrire.
    Una volta deciso che si è raggiunto il peso forma, il Prof. te lo indica, consiglia comunque di andare da un dietista per farsi dare una dieta di mantenimento. Il prof. precisa che lui è un chirurgi non un nutrizionista e a messo in atto questo studio in quanto da oltre 25 anni si occupa di nutrizione enterale per le persone con patologie gravi (fa vedere delle foto di persone molto denutrite) che non riuscivano e non riescono a nutrirsi in modo normale (ha in cura anche persone con problemi di anoressia e bulimia) e quindi ha iniziato questa "terapia sperimentale" da un paio d'anni: ha detto (non sò se ricordo perfettamente i numeri) che ha avuto in "cura" circa 860 pazienti che complessivemante hanno perso 10 TONNELLATE di grasso.
    Quindi direi una cosa molto incoraggiante no? io ho "solo"30kg da perdere......sono ottimista.....prega.gif:

    Spero di essere stata di aiuto ragazze :115.gif: , comunque torno a consigliare a chi magari è di ROma o dintorni fissate l'appuntamento x l'incontro informativo non costa nulla ed è molto esplicativo!
     
    .
1526 replies since 9/6/2008, 23:49   89152 views
  Share  
.